Volley: A1 Femminile, Taylor Simpson è ufficialmente una "Farfalla"

La giocatrice statunitense, dopo un periodo di prova, è stata tesserata dalla Unet Yamamay Busto Arsizio
Volley: A1 Femminile, Taylor Simpson è ufficialmente una "Farfalla"© Legavolley Femminile
3 min

BUSTO ARSIZIO (VARESE)- Continuerà a parlare americano la Unet Yamamay Busto Arsizio che per la stagione 2016/2017 potrà avvalersi delle prestazioni sportive della schiacciatrice Taylor Simpson, originaria di Colorado Springs, nata il 10 settembre 1993. Dopo il breve periodo di prova al Palayamamay, lo staff biancorosso ha confermato le buone impressioni osservate durante la sessione di mercato estiva e ha dunque decretato che sarà proprio Simpson a completare la rosa biancorossa per la stagione 2016/17.

LA CARRIERA-

La giocatrice è uno dei tanti prodotti eccellenti dei college USA e già dal 2010 nel giro del settore giovanile della nazionale americana: con la University of Nebraska-Lincoln prende parte alla Division I NCAA del 2011; nell’anno seguente gioca nelle fila della University of Missouri, poi con la maglia della University of Colorado Boulder. Terminata la trafila universitaria, nel 2015 inizia la carriera professionistica a Portorico, nella Liga de Voleibol Superior Femenino, dove gioca per le Changas de Naranjito, per poi passare allo Heungkuk Life, club della V.League sudcoreana. Le sue buone prestazioni balzano all’occhio dello staff della nazionale seniores, che la convoca per la Coppa panamericana 2016, dove si mette in luce e realizza 12 punti in tre set nella finale che vale il bronzo al team USA. Nel 2014, insieme all’ex farfalla Karsta Lowe, viene inserita nell’AVCA Division I NCAA All-America Team. 190 cm di altezza, potente e tecnica in attacco, si distingue anche per le buone qualità in seconda linea.

LE PAROLE DI TAYLOR SIMPSON-

« Sono felice della mia scelta e ringrazio la UYBA per la fiducia in me. In questi primi giorni a Busto Arsizio ho trovato un ambiente ottimo e tutte le mie compagne sono state da subito molto disponibili con me. Sono pronta ad affrontare il mio primo campionato italiano e spero di poter dare il mio contributo ai successi della squadra. Giocare in Italia è sempre stato il mio sogno ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA