Volley: Lega Pallavolo Femminile combatte la violenza sulle donne

Durante i 6 match in programma sabato 26 domenica 27 novembre, le campionesse della Serie A scendono in campo per sostenere Women Run The Show l'iniziativa, promossa da Samsung Electronics Italia in collaborazione con Telefono Rosa
Volley: Lega Pallavolo Femminile combatte la violenza sulle donne

ROMA- In occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne che si tiene oggi, 25 novembre 2016, le pallavoliste della Serie A scendono in campo per dare il loro sostegno a Women Run The Show (http://wrts.telefonorosa.it/), il progetto di responsabilità sociale promosso da Samsung in collaborazione con Telefono Rosa e con il Patrocinio del Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri e del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, per favorire il recupero psicologico delle donne che hanno alle spalle una storia di disagio sociale e familiare e facilitarne il reinserimento nella comunità e nel mondo del lavoro.

Durante la 7° giornata del girone di andata, in programma sabato 26 e domenica 27 novembre 2016, le campionesse della Lega Pallavolo Serie A Femminile, di cui Samsung è Title Sponsor (Samsung Gear Volley Cup), indosseranno infatti maglie speciali Women Run The Show per esprimere la propria solidarietà verso tutte le donne vittime di violenza e sensibilizzare i tifosi e tutti gli Italiani nei confronti di un fenomeno che nel nostro Paese è sempre più diffuso: sono oltre 6 milioni le donne che hanno subìto nel corso della propria vita una qualche forma di violenza, numero che rappresenta circa il 31% delle donne in Italia tra i 16 e i 70 anni.

Testimonial d’eccezione del progetto Women Run The Show Antonella Bellutti, la due volte campionessa olimpica – nell’inseguimento ad Atlanta 1996 e nella corsa a punti a Sydney 2000 – che sarà presente al match tra Sudtirol Bolzano e Metalleghe Montichiari di sabato sera, in programma proprio a Bolzano, sua città natale.

« Siamo particolarmente felici che le atlete e tutta la Lega Pallavolo Serie A femminile abbiano sposato questa iniziativa in cui crediamo molto e ci auguriamo che attraverso lo sport, passione degli italiani, il messaggio possa raggiungere tante donne, uomini, giovani e meno giovani, sostenendo in questo modo il progresso individuale e sociale » ha dichiarato Mario Levratto, Head of Marketing and External Relations Samsung Electronics Italia.

« È motivo di orgoglio offrire il nostro contributo a Samsung e Telefono Rosa in un progetto contro la violenza sulle donne. Le nostre atlete sono prima di tutto donne che comunicano valori positivi e in questo senso credo che siano testimoni ideali per trasmettere messaggi di speranza, di forza personale e fiducia nelle proprie capacità di costruirsi un futuro comunque migliore. Nel corso del weekend ci attiveremo su tutti i campi di Serie A1 per sostenere e chiedere solidarietà e sostegno alle donne vittime di violenza, sensibilizzando tutti i nostri tifosi e gli sportivi rispetto a questa giusta battaglia di civiltà »  ha affermato Mauro Fabris, presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile.

« Women Run The Show è un progetto straordinario, dove le parole d’ordine sono forza, coraggio, rialzarsi, fare squadra. Tutti concetti che si sposano meravigliosamente con la disciplina della pallavolo. Per noi è un onore essere protagoniste, grazie a Samsung Electronics Italia, sui campi della Lega Pallavolo Femminile Italiana che rappresenta, lo diciamo con convinzione, una vera eccellenza dello sport italiano e dello sport femminile. Avere al nostro fianco le straordinarie atlete e tutto il movimento è una grande emozione, ma anche un messaggio: dalla violenza sulle donne si può e si deve uscire. Per questo serve il contributo di tutti, ciascuno nel proprio ruolo, ma tutti con la stessa passione e determinazione. Lo Sport ha sempre rappresentato per noi un veicolo preziosissimo di messaggi positivi e informazione e il mondo del volley, ancora una volta, dimostra la sua grande sensibilità. Anche per questo, siamo orgogliose che per noi, sul campo di Bolzano, ci sarà la bi-campionessa olimpica, Antonella Bellutti, nostra Ambasciatrice, a cui affideremo il compito di testimoniare la nostra gratitudine »  ha commentato Gabriella Carnieri Moscatelli, Presidente di Telefono Rosa.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA