Volley: A1 Femminile, Balkenstein-Grothues rescinde con la Sudtirol

Sparazione concordata fra la schiacciatrice olandese e la società del presidente Favretto. la giocatrice ha già lasciato Bolzano per fare ritorno in Olanda
Volley: A1 Femminile, Balkenstein-Grothues rescinde con la Sudtirol© Riccardo Giuliani/Get Sport Media
2 min

BOLZANO- Si separano le strade del Südtirol Bolzano e di Maret Balkenstein-Grothues. La schiacciatrice olandese e la società altoatesina, infatti, hanno deciso di comune accordo e nella massima collaborazione reciproca di rescindere anzitempo il contratto che li legava per questa stagione sportiva. Nella mattinata di oggi Maret Balkenstein-Grothues ha lasciato Bolzano per fare ritorno in Olanda. Una decisione presa di comune accordo e che va incontro alle esigenze di ambedue le parti.

« Ci dispiace molto – commenta Rudy Favretto, presidente del Südtirol Bolzano – perché Maret fin dal primo giorno è stata una grandissima professionista ed una giocatrice esemplare, è un’atleta di grande esperienza e di valore internazionale che ci ha dato tanto, le faccio i migliori auguri per il suo futuro. In questi primi mesi di stagione il suo apporto al gruppo ed alla società è stato molto importante. Ora dovremo stringere i denti per qualche settimana, in attesa di poter integrare la rosa ».

La società altoatesina, infatti, ritornerà sul mercato a partire dal prossimo 1° gennaio, giorno in cui si riaprirà ufficialmente la campagna trasferimenti, così da mettere a disposizione di coach Francois Salvagni altre giocatrici che possano completare l’organico in tutti i reparti, a cominciare da quello delle schiacciatrici ricettrici. Maret Balkenstein-Grothues con la maglia del Südtirol Bolzano ha disputato sette incontri, scendendo in campo in 21 set, mettendo a segno un bottino complessivo di 28 punti frutto di 26 attacchi e 2 ace, chiude la propria esperienza altoatesina con la media del 43,9% di ricezioni perfette e con il 25,7% di media in attacco.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA