Volley: A1 Femminile, domani il recupero Casalmaggiore-Bergamo

Al PalaRadi di Cremona alle 20.30 si chiude la 9a giornata con il big match fra la squadra di Caprara e quella di Lavarini
Volley: A1 Femminile, domani il recupero Casalmaggiore-Bergamo
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Domani  si gioca il recupero della 9° giornata della Samsung Gear Volley Cup Serie A1 Femminile, fra Pomì Casalmaggiore e Foppapedretti Bergamo. In campo alle 20.30 al PalaRadi di Cremona. Si tratta di un vero e proprio big match quello fra la formazione di rosa e quella di Plak e compagne.

Le due squadre sono divise in classifica da un punto. Coach Caprara può contare sulla formazione che bene ha fatto, dal terzo set in avanti, contro la Liu Jo Nordmeccanica Modena, con una Guerra in stato di grazia, e sun uno spirito di squadra e di voglia di vincere che si sta sempre di più saldando e rinforzando diventando sempre di più il segno che contraddistingue la squadra di Casalmaggiore.

In casa bergamasca invece coach Lavarini dovrà fare i conti con il contraccolpo psicologico possibile dato dalla sconfitta in Supercoppa Italiana contro l’Imoco Volley Conegliano che, nella 9° giornata, le ha raggiunte in testa alla classifica grazie alla vittoria casalinga per 3-0 contro la Unet Yamamay. Contraccolpo possibile perchè Bergamo finora ha perso solo due partite, una proprio contro la UYBA in campionato e la seconda nella finale di Supercoppa. Il cammino di Lo Bianco e compagne è stato esaltante: le prime tre partite erano sicuramente non facili (Bisonte Firenze, Scandicci e Novara) ma sono tutte terminate con una vittoria da 3 punti per Bergamo. In casa incontrano la prima sconfitta contro la UYBA, come già detto, ma subito si sono sapute riprendere con altre tre vittorie da bottino pieno rispettivamente contro Montichiari, Liu Jo nel recupero e Monza. L’ultima gara di campionato (giocata da Bergamo quindi l’ottava), sulla carta tra le più abbordabili, anche se ormai dire “abbordabile” nel campionato italiano non è più così scontato data la qualità media molto alta del nostro torneo, ha dato non pochi grattacapi alle ragazze della Foppa che hanno sconfitto si il Club Italia 3-2, unica vittoria al tie break, ma in rimonta dopo il 2-0 delle ragazzine azzurre.

LA CLASSIFICA
Foppapedretti Bergamo* 20, Imoco Volley Conegliano 20, Pomì Casalmaggiore* 19, Savino Del Bene Scandicci 17, Igor Gorgonzola Novara 17, Unet Yamamay Busto Arsizio 16, Liu Jo Nordmeccanica Modena 13, Il Bisonte Firenze 11, Sudtirol Bolzano 11, Saugella Team Monza 6, Club Italia Crai 6, Metalleghe Montichiari 3.
* una partita in meno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA