Volley: A1 Femminile, Novara riporta a casa Cristina Barcellini

La società allenata da Fenoglio ha tesserato la giocatrice nata in Piemonte nella prima parte di stagione ha giocato in Turchina nel Seramiksan
Volley: A1 Femminile, Novara riporta a casa Cristina Barcellini© Legavolley Femminile
3 min

NOVARA- Volto nuovo per la Igor Gorgonzola Novara di Marco Fenoglio, che accoglie tra le proprie fila un rinforzo tutto… novarese. In azzurro approda infatti Cristina Barcellini , schiacciatrice classe 1986 reduce da una prima parte di stagione al Seramiksan (formazione neopromossa nella massima lega turca) e poi da uno stop per un infortunio agli addominali.

« Cristina integra bene il nostro roster – spiega il d.g. della Igor Volley Enrico Marchioni – e la nostra scelta è ricaduta su di lei sia per le sue caratteristiche tecniche e tattiche, sia per le indiscutibili qualità umane che le permetteranno di inserirsi al meglio nel nostro gruppo che è sano, coeso e compatto. Cristina porta al gruppo ulteriore esperienza e da martedì sarà al lavoro in palestra assieme al resto della squadra ».

All’ingresso in rosa di Cristina Barcellini fa da contraltare la ricerca di nuovi spazi per Sofia D’Odorico:

« Sofia è una giocatrice giovane, che per crescere e maturare – spiega Marchioni – ha bisogno di giocare con una certa continuità e per questo, assieme a lei e ai suoi agenti, stiamo cercando la miglior soluzione possibile per garantirle proprio questo tipo di prospettiva. In tal senso, saranno fatte tutte le valutazioni del caso nei prossimi giorni  ».

LA CARRIERA-

Nata a Novara nel novembre 1986, Cristina Barcellini è cresciuta tra le fila del Volley Bellinzago per poi approdare a Novara, nel 2003, tra le fila della Sanmartinese. Dopo tre stagioni in B1, viene promossa in A1 in prima squadra, debuttando nel 2006-2007 nella massima serie vincendo subito una Coppa di Lega. Nel 2008-2009 conquista, da protagonista, la Coppa Cev venendo premiata anche MVP della competizione. Dopo sei stagioni a Novara, nel 2012 si trasferisce a Conegliano dove rimane per tre annate prima di passare, nel 2015, a Montichiari. Con la maglia della nazionale, vestita per la prima volta nel 2009, vince l’Universiade 2009, la Grand Champions Cup 2009, la World Cup 2011, i Giochi del Mediterraneo 2011 e il bronzo al World Grand Prix 2010.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA