Volley: A1 Femminile, Casalmaggiore ha presentato Marcello Abbondanza

L'allenatore cesenate torna in Italia dopo 5 anni vissuti tra Azerbaijan e, soprattutto, Turchia, reduce da una stagione che l'ha visto vincitore di Campionato. Per lui un progetto triennale
Volley: A1 Femminile, Casalmaggiore ha presentato Marcello Abbondanza© Pom Casalmaggiore
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA) - Nel pomeriggio di domenica 21 maggio, presso la sede della Pomì Casalmaggiore all'interno della Palestra Baslenga a Casalmaggiore, si è svolta la presentazione ufficiale della nuova guida tecnica per la stagione 2017/2018: Marcello Abbondanza. L’allenatore, cesenate di nascita, tornato in Italia dopo 5 anni vissuti tra Azerbaijan e, soprattutto, Turchia, reduce da una stagione che l’ha visto vincitore di Campionato e Coppa di Turchia con il Fenerbahçe, è parte di un’idea triennale, cosa che testimonia la volontà della società di dare una nuova direzione al progetto VBC.

« Sono molto contento ed emozionato di essere venuto qui a Casalmaggiore – dice Abbondanza – oggi l’accoglienza è stata incredibile…davvero non me l’aspettavo. Ammetto che mi sono emozionato. Ho voglia di iniziare il prima possibile e di cercare di ottenere ottimi risultati. Lo voglio io ma lo vogliamo tutti. Sono venuto per provare a vincere qualcosa di importante, le condizioni ci sono, la società ha dimostrato di sapere vincere; ora speriamo che il marcato ci aiuti ad ottenere sin dal primo anno una squadra estremamente competitiva ».

Insieme all’head coach Abbondanza, che è anche selezionatore della Nazionale Canadese, oggi è stato presentato anche il nuovo preparatore atletico Ivan Bragagni che lo segue, grazie ad un rapporto di stima e amicizia che li lega indissolubilmente, dal 1993.

« Sono felice della scelta che abbiamo presentato oggi – dice il presidente Massimo Boselli Botturi – e questo credo segni la continuità della VBC, nella scelta delle guide tecniche, che negli ultimi quattro anni ha avuto quattro tra i cinque migliori allenatori italiani che ci rappresentano nel Mondo. Come sempre abbiamo preferito partire dalla presentazione dell’allenatore perchè siamo convinti che è una delle figure più determinanti. E’ un progetto triennale, di vision e fiducia allungata nel tempo, molto diverso dagli anni precedenti…non abbiamo mai firmato un triennale prima. Abbiamo dato un segno si di cambiamento ma ci saranno anche conferme come quella di Imma Sirressi…ma ne arriveranno altre. Con Marcello stiamo già la vorando alla squadra del futuro ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA