Volley: A1 Femminile, per Novara la fuoriclasse Lauren Gibbemeyer

Dopo tre anni, uno Scudetto, una Supercoppa e una Champions a Casalmaggiore, la centrale statunitense va a rinforzare la rosa della formazione Campione d'Italia
Volley: A1 Femminile, per Novara la fuoriclasse Lauren Gibbemeyer© Legavolley Femminile
2 min

NOVARA- Colpo da novanta per la Igor Volley Novara di Massimo Barbolini che completa il proprio reparto centrale con l’ingaggio della campionessa statunitense Lauren Gibbemeyer.

LA CARRIERA-

Nata nel Minnesota nel 1988, Gibbemeyer si è formata, sportivamente, nell’università del proprio Stato per poi intraprendere nel 2011-2012 la prima esperienza all’estero, nel campionato giapponese, con le Toyota Queenseis. Arriva in Italia un anno più tardi, a Pesaro, per poi trasferirsi in Azerbaijan nel 2013-2014 passando però, già a metà stagione, a Conegliano. Dall’estate 2014 a oggi ha vestito la maglia di Casalmaggiore, vincendo con le “rosa” uno Scudetto e una Supercoppa (entrambi dando un dispiacere alla sua nuova squadra, Novara) e, soprattutto, la Champions League 2016 sotto la guida proprio di Massimo Barbolini.

LE PAROLE DEL D.G. MARCHIONI-

“Come già detto per gli altri ruoli – commenta il d.g. Enrico Marchioni – anche al centro abbiamo voluto allestire un reparto completo e composto da atlete tra loro intercambiabili, tutte di grandissimo valore assoluto. Lauren porta alla nostra squadra esperienza internazionale e grandi qualità sia in attacco che a muro: siamo convinti sia al top della propria carriera e siamo orgogliosi che abbia voluto condividere con la nostra società una nuova sfida sportiva”.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA