Volley: A1 Femminile, doppio colpo Casalmaggiore: Pavan e Napodano

Presentati i due nuovi acquisti delle rosa, la bomber canadese Sarah Pavan e il giovane libero Francesca Napodano
Volley: A1 Femminile, doppio colpo Casalmaggiore: Pavan e Napodano© Legavolley Femminile
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Davanti ad un nutrito pubblico di tifosi e giornalisti, la Pomì Caslamaggiore ha annunciato l’ingaggio di due giocatrici, Sarah Pavan e Francesca Napodano. 

Pavan è un opposto canadese di 196 cm d’altezza, fortemente voluta dalla società rosa. Nata a Kitchener in Canada il 16 agosto del  1986, è stata la top scorer della Serie A1 Femminile nella stagione 2011/2012, vestendo la maglia di Villa Cortese allenata proprio da coach Marcello Abbondanza non che compagna di squadra di Martina Guiggi, con ben 354 punti all’attivo. Per Pavan poi una carriera davvero importante con due stagioni a Rio de Janeiro, dove ha vinto due Campionati Brasiliani, un Campionato Sudamericano per club (l’equivalente sudamericana della Champions League) e due Campionati Carioca, una stagione nella Caltex Seoul e le ultime due a Shanghai. Da aggiungere al suo palmares la 5° posizione alle Olimpiadi di Rio nel beach volley per la nazionale canadese.

Napodano sarà il secondo libero per la stagione 2017/2018, qualificata compagna di reparto di Imma Sirressi è arrivata Francesca Napodano e giocatrice di grande prospettiva. Fresca vincitrice dello scudetto U18 al Volleyrò Casal de Pazzi arrivata domenica 11 giugno a Modena, Francesca porta con sè 6 scudetti vinti nelle varie rappresentanze giovanili tra Orago e Volleyrò e due Trofei delle Regioni. Nata il 17 gennaio del 1999 a Casalemonferrato (AL), Francesca vestirà la maglia numero 3 e farà anche parte, almeno per una tappa, della squadra VBC per il Lega Volley Summer Tour Sand Volley 4×4.

LE DICHIARAZIONI-

Francesca Napodano- « Il mio primo giorno a Casalmaggiore, sono davvero molto contenta ed emozionata  spero sia una bella stagione ricca di soddisfazioni. Sono molto felice anche per l’accoglienza che i tifosi mi hanno riservato. Vi aspetto tutti in palestra! ».

Il presidente Massimo Boselli Botturi  ha poi voluto sottolineare l’ingaggio di Francesca Napodano per testimoniare quanto sia importante la progettualità che la VBC si è prefissata già da diverso tempo ed in più ha aggiunto

« Per sottolineare il grande rapporto che ci lega con il Volley Viadana annunciamo che nella stagione 2017/2018 in Serie D ci sarà una squadra totalmente VBC ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA