Volley: A1 Femminile, Casalmaggiore ha presentato Giulia Rondon

La giocatrice pisana farà tantem con Leo Lo Bianco nello scacchiere di Marcello Abbondanza nel ruolo di regista. Nelle ultime due stagioni ha giocato a Scandicci
Volley: A1 Femminile, Casalmaggiore ha presentato Giulia Rondon© Pom Casalmaggiore
3 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Ancora un acquisto di grande livello per la Pomì Casalmaggiore che ha presentato ufficialmente alla stampa la palleggiatrice Giulia Rondon che andrà a comporre con Leo Lo Bianco un tandem di valore assoluto in regia, offrendo a Marcello Abbondanza due alternative di altissimo livello tecnico

LA CARRIERA-

Cresciuta nella Turris di Pisa, entrò nel 2002 a far parte delle giovanili della Nazionale, venendo chiamata a far parte del Club Italia. Nel 2004 vinse il campionato europeo juniores e nello stesso anno esordì in Serie B1 con maglia della Walcor Cremona. Nel 2005 debutta in nazionale maggiore, vincendo la medaglia di bronzo ai XV Giochi del Mediterraneo.

Nella stagione 2005-06 debuttò in A1 con la Scavolini Pesaro; con le marchigiane vinse una Coppa CEV. Ritornò a Cremona, salita nel frattempo in Serie A2, nel 2006-07 per due stagioni. Nella prima vinse il premio di miglior giovane del campionato, nella seconda guidò la squadra lombarda alla finale dei play-off promozione. Nel 2008 ha vinto il Trofeo Valle d'Aosta.

Nel 2008-09 ha fatto ritorno in A1 con la maglia dell'Unicom Starker Kerakoll Sassuolo, con cui ha disputato i play-off scudetto. Con la nazionale vince la medaglia d'argento al Montreux Volley Masters, la medaglia d'oro ai XVI Giochi del Mediterraneo. Dopo la vittoria al campionato europeo, ha tronfato anche in Grand Champions Cup.

Nell'estate del 2009 viene ingaggiata dalla Rebecchi La Lupa Piacenza, con la quale chiude ultima il campionato; con la nazionale si aggiudica un bronzo al World Grand Prix.

Per la stagione 2010-11 viene ingaggiata dalla Pallavolo Sirio Perugia, anche se a metà annata passa al GSO Villa Cortese, con la quale vince la Coppa Italia. Nell'agosto del 2011 la giocatrice passa nelle file del Crema Volley, in Serie A2, per la stagione 2011-12, ottenendo la promozione nella massima categoria.

Nella stagione 2012-13 torna nuovamente nella squadra di Villa Cortese, mentre in quella successiva passa alla neonata società della LJ Volley di Modena, dove resta per due annate.

Continua poi l'esperienza in Serie A1 vestendo la maglia della Savino del Bene Scandicci nelle ultime due stagioni.

LE PAROLE DI GIULIA RONDON-

« Sono contentissima di far parte di questa squadra e di tornare a giocare al PalaRadi dove ho giocato tanti anni fa, ma soprattutto perchè a Casalmaggiore c’è una società seria nella quale so che posso togliermi qualche soddisfazione ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA