Volley: A1 Femminile, Ilaria Bonvicini secondo libero di Monza

La ventunenne milanese completa il reparto, insieme alla veterana Chiara Arcangeli, a disposizione del tecnico Luciano Pedullà
Volley: A1 Femminile, Ilaria Bonvicini secondo libero di Monza© Legavolley Femminile
2 min

MONZA– Ilaria Bonvicini è una giocatrice del Saugella Team Monza. Milanese, classe ’97, già al Consorzio Vero Volley nelle file della Viscontini Under 12 femminile nella stagione 2009/2010, Bonvicini torna in A1 femminile dopo l’esperienza di due stagioni fa con il Club Italia. Il giovane libero, con un passato da schiacciatrice, va così a completare il reparto, insieme alla veterana Chiara Arcangeli, che sarà a disposizione del tecnico Luciano Pedullà per il 2017-2018. Nonostante la giovane età, il nuovo acquisto brianzolo ha già maturato esperienza importanti sia di Club, con il Club Italia in Serie A1, con Villa Cortese ed Orago in B1, che in Nazionale. Bonvicini ha infatti vestito la casacca azzurra nella categoria pre-juniores nel 2013, agli Europei Juniores del 2014 e ai Mondiale Juniores 2014, manifestazione in cui ha ottenuto il bronzo.

LE PAROLE DI ILARIA BONVICINI-

« Sono davvero felice per questa opportunità. Ringrazio la società ed il coach Pedullà per avermi cercata. Conosco il Consorzio Vero Volley: una realtà che è cresciuta molto dalla prima volta in cui ci ho giocato e che punta a migliorarsi stagione dopo stagione. Sono perciò curiosa e motivata a vivere questa nuova avventura. Avrò la possibilità di allenarmi con atlete di rilievo, dalle quali spero di apprendere molto per crescere e migliorare. Rispetto alle categorie inferiori cambierà la velocità della palla e tante altre componenti di gioco a cui punterò di abituarmi il più presto possibile. Ho tanta voglia di dare il mio contributo per questi colori e per la squadra. Dopo un anno al Club Italia, in cui ero alla prima esperienza in Serie A, sono passata a Garlasco, squadra con cui ho avuto la possibilità di giocare di più e migliorare. Per me sarà uno stimolo importante confrontarmi con la Serie A1. Sono molto positiva ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA