Volley: A1 Femminile, Bergamo ingaggia la venezuelana Acosta

Schiacciatrice alta 190 cm, ha nel suo curriculum esperienze in Germania, Svizzera e Porto Rico
Volley: A1 Femminile, Bergamo ingaggia la venezuelana Acosta© Legavolley Femminile
2 min

BERGAMO-Arriva dal Venezuela la nuova schiacciatrice della Foppapedretti Bergamo: è la venticinquenne Roslandy del Valle Acosta Alvarado, che con i suoi 190 centimetri arriva a Bergamo per la sua nuova avventura italiana.

L'INTERVISTA-

Roslandy perchè a Bergamo ?

« Ho scelto l’Italia perché è un sogno per me giocare in questo Paese, specialmente per l’alto livello della sua pallavolo ».

Ammette di non conoscere ancora molto del nostro Paese, lei che dopo l’esperienza universitaria negli Stati Uniti, non si è risparmiata viaggiando:

« Prima che in Germania, da dove arrivo, sono stata in?Svizzera. Ho iniziato in Venezuela con la Nazionale, poi mi sono trasferita in America per giocare e studiare. Il mio primo anno da professionista è stato a Porto Rico, poi in Finlandia prima di trasferirmi in Svizzera. Non sono mai stata in Italia, ho seguito da lontano il vostro Campionato. Sono davvero emozionata all’idea di viverlo e di conoscere tutto ciò che è l’Italia ».

Perché la pallavolo?

« Ho iniziato a giocare a pallavolo per desiderio di mia mamma. Era uno sport che le era sempre piaciuto. Non aveva mai giocato, ma ha sempre voluto che lo facessi io. Perciò è cominciata così, poi ho iniziato ad amarla anch’io. Ora continuo a giocare a pallavolo perché il gioco è parte di me ».

Aspettando di vederla in campo ci dice di essere

« una giocatrice che lavora duro. Fuori dal campo sono rispettosa e tranquilla. Mi piace molto studiare ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA