Volley: A1 Femminile, a Pesaro Paula Nizetich, capitana della nazionale argentina

La forte schiacciatrice, nell'ultima stagione protagonista in Turchia nel Seramiksan, è alla sua prima esperienza nel campionato italiano
Volley: A1 Femminile, a Pesaro Paula Nizetich, capitana della nazionale argentina© Fivb
2 min

PESARO- Continuano gli arrivi in casa Volley Pesaro. Un’altra tessera si aggiunge al mosaico voluto dalla presidente Rossi e dal coach Bertini per l’importante ritorno in serie A, dopo 4 anni, del sodalizio pesarese. Dall’Argentina arriva, infatti, Paula Yamila Nizetich, posto 4 di carattere, classe 1989, 183 cm. nell’ultima stagione in Turchia, al Seramiksan.

Capitana della sua Nazionale, Yamila arriva per la prima volta in Italia con un modello che a Pesaro ha lasciato il segno ed è entrato nella storia, oltrechè nel cuore, di tutto l’ambiente: Carolina Costagrande.

LE DICHIARAZIONI-

Yamila Nizetich- « Sono molto emozionata al pensiero che il prossimo anno sarò a Pesaro. Molti non ci crederanno ma sin da piccola il mio sogno era di venire a giocare nella vostra città – parole e musica di Nizetich – Perché? Sono amica di Carolina Costagrande e avendola sempre seguita, mi sono ‘innamorata’ di questo posto e mi ero prefissata che, non appena se ne fosse presentata l’occasione, avrei detto subito ‘sì’! E così è stato: non appena il Volley Pesaro mi ha contattata non ci ho pensato nemmeno un minuto ad accettare la proposta della Società: si avvera un sogno… Arriverò molto carica e farò di tutto per rendermi utile alla squadra ma non paragonatemi a Carolina perché Costagrande è… Costagrande! ».

 Matteo Bertini (Allenatore myCicero Pesaro)- « E’ un posto 4 completo  brava in tutti i fondamentali. Ha temperamento da vendere ed è molto carismatica. E’ una giocatrice molto generosa e in campo non si risparmia mai ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA