Volley: A1 Femminile, Alessia Arciprete, altro cavallo di ritorno per Pesaro

Dopo un anno nel Club Italia, in cui ha maturato un'importante esperienza, la giovane cresciuta nel Volleyrò, è di nuovo a disposizione di Matteo Bertini
Volley: A1 Femminile, Alessia Arciprete, altro cavallo di ritorno per Pesaro© Legavolley Femminile
3 min

PESARO-Altro gradito ritorno in casa Volley Pesaro dopo quello di Giulia Carraro: torna infatti ad indossare la casacca rossoblù, dopo un anno di esperienza al Club Italia, Alessia Arciprete.

LE DICHIARAZIONI-

Alessia Arciprete- « Ho sperato tanto in una chiamata della Società pesarese e, quando questa è arrivata, non ci ho pensato nemmeno un secondo ad accettarla. La prima esperienza a Pesaro è stata straordinaria! Grazie ai presidenti Sorbini e Rossi e all’allenatore Bertini sono cresciuta molto: per me era un anno particolare perché il primo lontano da casa (anche Alessia è un prodotto del florido vivaio del VolleyRo’ Casal de’ Pazzi – ndr) ma l’esperienza vissuta è stata esaltante. Tra l’altro, partite per salvarci, arrivammo in semifinale play off e io, da esordiente, cominciai in panchina ma terminai la stagione da titolare ».

Sembra una bella favola che Alessia vuole ricominciare:

«L’anno al Club Italia mi è servito molto perché mi ha formato ulteriormente: torno a Pesaro più consapevole dei miei mezzi e non vedo l’ora di iniziare e incontrare di nuovo tutte le fantastiche persone, dalla Società ai tifosi, che hanno condiviso la mia prima esperienza in terra marchigiana. Sono carica a mille e non vedo l’ora che arrivi il giorno del raduno: in cuor mio sapevo che con il Volley Pesaro si sarebbe trattato solo di un ‘arrivederci’ e, infatti, eccomi qua! ».

Matteo Bertini (Allenatore myCicero Pesaro)- « Sono contento di ritrovare Alessia perché è una ragazza con grande talento e tanta voglia di lavorare in palestra. Sarà sicuramente utile perché potrò contare su di lei sia in prima che in seconda linea ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA