Volley: A1 Femminile, Zeng, una cinese alla Pomì Casalmaggiore

La giocatrice di Pechino gioca indifferentemente da martello ricevitore e da opposto, ed è la terza mancina a disposizione di Marcello Abbondanza
Volley: A1 Femminile, Zeng, una cinese alla Pomì Casalmaggiore© Pom Casalmaggiore
2 min

CASALMAGGIORE (CREMONA)- Nella sede del ritiro Pomì alla Casal al Mare di Casalmaggiore di Forte dei Marmi, ecco svelato il nome della dodicesima atleta a disposizione della Pomì Casalmaggiore: è la cinese Chunlei Zeng. La giocatrice di Pechino, nata il 03 novembre 1989, banda ricettrice proviene dalla squadra della capitale il Beijing, utilizzabile anche come opposto, ed è la terza mancina del roster rosa insieme a Pavan e Zago.

Zeng ha firmato un contratto di una stagione e raggiungerà le proprie compagne attorno al 20 di settembre essendo impegnata nei Giochi Asiatici con la propria Nazionale. Il suo acquisto, oltre a riportare dopo anni una giocatrice cinese nel campionato italiano, prefigura operazioni societarie e commerciali della VBC Pomì Casalmaggiore con il mondo asiatico e in particolare con la Cina.

LA CARRIERA-

Esordisce nella Volleyball League A Cinese nel 2004/2005 a soli quindici anni e nel 2009 riceve le prime convocazioni in nazionale. Il suo palmares internazionale è di due argenti, uno al Mondiale d’Italia del 2014, giocato da titolare, ed al Word Gran Prix di Sapporo nel 2013, e di due ori uno al campionato Asiatico e Oceaniano in Cina nel 2015 ed al Campionato del Mondo in Giappone nel 2015.

LE PAROLE DI CRISTIANO LUCCHI-

« Ho sentito Marcello Abbondanza – dice Cristiano Lucchi – ed è molto contento di questa notizia, come lo sono io. Chunlei è una giocatrice di livello internazionale e potrà solo che essere un’arma in più ad un roster già molto competitivo. Potrà dare una grossa mano sul lato tecnico grazie alle sue caratteristiche. Il suo punto forte sono la difesa e la ricezione con un ottimo muro ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA