Volley: A1 Femminile, Conegliano passeggia su Monza

La formazione di Santarelli resta a punteggio pieno battendo 3-0 (25-18; 25-13; 25-20)  una fragile Saugella. Festa e premio per l'ex Ortolani
Volley: A1 Femminile, Conegliano passeggia su Monza
5 min

TREVISO- Per l'Imoco Conegliano arriva la sesta vittoria consuecutiva in altrettante gare di questo scoppiettante avvio di campionato e, per una notte, può godersi il primato solitario della classifica di A1. Emozione e tanti applausi per le premiazioni prima della partita di Serena Ortolani, protagonista per due anni con la maglia delle pantere e beniamina del pubblico trevigiano, e di Micha Hancock, anche lei tre anni fa con l’Imoco.

LA CRONACA DEL MATCH-

Coach Santarelli schiera di fronte alle telecamere di mamma Rai il sestetto con Wolosz-Nicoletti, Hill-Bricio, Danesi-De Kruijf, libero De Gennaro. Risponde la Saugella Monza con Hancck-Ortolani, Havelkova-Begic, Dixon-Devetag, libero Arcangeli.
Inizio partita equilibrato, con qualche errore di troppo ijn battuta delle due squadre che carburano tardi. Si resta spalla a spalla fino al primo break delle Pantere che alzan il ritmo di gioco e mettono in seria difficolltà le brianzole con muro e battuta: 17-15 con i muri di Danesi e Hill, poi un gran ace di Samantha Bricio che allunga ancora sul 21-17: Monza soffre l’esuberanza delle Pantere che trovano una Hill ispirata (7 punti nel set): due mani e fuori della statunitense mandano 23-17 Conegliano che oltre a un attacco micidiale ha anche una serie di difese importanti di De Gennaro che consentono di chiudere 25-18.
Dopo il prim punto di Ortolani il secondo set è uno show delle Pantere che volano subito, 6-1, poi 11-5 con una Bricio terrifiante nei suoi attacchi, ben coadiuvata da Hill e da un muro (saranno 10 alla fine) invalicabile. Anna Nicoletti dà sicurezza e peso all’attacco gialloblu’, che dilaga fino al 23-13 mentre coach Pedullà, oggi senza Orthmann e Begic, non ha nemmeno la possibilità di attingere a una panchina risicatissima.Dopo una serie di prodezze di Bricio, il 25-13 finale è una perla di Asia Wolosz (ispiratissima e meritata MVP del match) che regala un attacco vincente senza muro a Rbin De Kruijf.
La Saugella con Serena Ortolani e l’ingesso positivo di Candi al centro nel terzo set va avanti prima 4-7, poi 5-10 con l’ace di Hancck.Ma l’Imoco non ci sta e alza ancora il ritmo ben diretta dalle mani di Wolosz: in un batter d’occhiom è a -1, 10-11 con le stoccate vincenti di Bricio e Nicoletti, poi pareggia a quota 12 con il muro di Anna Danesi che si prende la scena nella fase finale del set. Il sorpasso 13-12 è un ace di Samy Bricio, poi “The Queen” De Kruijf lancia lo sprint sul 17-15. Monza prova a restare aggrappata al match fino al 18-18, ma si scatena ancora Asia Wolosz che manda a punto le sue centrali e allunga. Il 20-18 è un ace delle greca Papafotiou, poi chiude Nicoletti (17 punti per lei) per il 25-20 che dà la sesta vittoria in fila alla capolista Imoco Volley.

I PROTAGONISTI-

Serena Ortolani (Saugella Monza)- « Dobbiamo lavorare tanto, siamo ancora indietro su certe cose come ad esempio le competenze dietro ma contro Conegliano è difficile, stanno andando a mille. Nel terzo abbiamo giocato meglio ma il nostro rendimento deve ancora crescere. Sono contenta di essera qui, dove ho giocato due anni che sono stati bellissimi. La gente mi vuole bene, quando sono andata via ho avuto tanti attestati di affetto, mi hanno scritto in moltissimi, per me è stata un’emozione grande, quasi come vincere uno scudetto ».

IL TABELLINO-

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO – SAUGELLA TEAM MONZA 3-0 (25-18 25-13 25-20)

IMOCO VOLLEY CONEGLIANO: Wolosz 1, Bricio 12, Danesi 7, Nicoletti 12, Hill 13, De Kruijf 8, De Gennaro (L), Papafotiou 1. Non entrate: Melandri, Folie, Fabris, Cella, Fiori. All. Santarelli.

SAUGELLA TEAM MONZA: Hancock 3, Havelkova 7, Devetag 4, Ortolani 9, Loda 7, Dixon 5, Arcangeli (L), Candi 1, Bonvicini. Non entrate: Begic, Rastelli, Balboni, Orthmann. All. Pedulla’.

ARBITRI: Spinnicchia, Cappello.

NOTE – Spettatori: 3230, Durata set: 23′, 23′, 25′; Tot: 71′.

LA CLASSIFICA-

Imoco Volley Conegliano 18; Savino Del Bene Scandicci 15; Igor Gorgonzola Novara 14; Unet E-Work Busto Arsizio 12; MyCicero Volley Pesaro 7; Sab Volley Legnano 6; Liu Jo Nordmeccanica Modena 6; Saugella Team Monza 6; Il Bisonte Firenze 3; Pomi’ Casalmaggiore 3; Lardini Filottrano 3; Foppapedretti Bergamo 0.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA