Volley: A1 Femminile, Novara-Monza è l'anticipo del sabato

Le ragazze di Barbolini, che domenica scorsa hanno alzato la Coppa Italia, potranno festeggiare davanti al pubblico amico. Conegliano in campo, come tutte le altre, domenica pomeriggio contro Scandicci. Le pantere potrebbero vincere, con due settimane di anticipo, la Regular Season
Volley: A1 Femminile, Novara-Monza è l'anticipo del sabato
4 min

ROMA- La Regular Season della Samsung Galaxy Volley Cup è agli sgoccioli: ancora tre giornate di Campionato e, poi, sarà il momento di dare il benvenuto ai decisivi PlayOff che assegneranno lo Scudetto. Un primo, importante verdetto potrebbe già arrivare nel corso di questa 20a giornata perchè l’Imoco Volley Conegliano potrebbe già laurearsi campione della regular season e conquistare, così, un sicuro accesso alla prossima edizione della Champions League: sono sei, infatti, i punti di distacco tra le gialloblù di coach Santarelli e l’Igor Gorgonzola Novara, sua diretta inseguitrice. Se la differenza dovesse rimanere tale al termine di questo turno, le trevigiane si confermerebbero definitivamente in testa alla graduatoria di Serie A1, in virtù di un maggior numero di vittorie in Campionato. Sarà decisivo, quindi, il match inaugurale della giornata, quello tra Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza, in programma per le 20:30 di sabato e trasmesso in diretta su RaiSport + HD, e quello tra Imoco Volley Conegliano e Savino Del Bene Scandicci, al tradizionale orario delle 17 di domenica.

A tenere banco, in questo ventesimo turno, non c’è solo la lotta al vertice, ma anche quella per l’accesso alla zona playoff: se Il Bisonte Firenze dovrà affrontare un difficile match contro la LiuJo Nordmeccanica Modena, anche la Pomì Casalmaggiore avrà a che fare con una squadra ostica come la SAB Volley Legnano, alla ricerca di punti salvezza. Una sfida simile è quella del PalaBaldinelli di Osimo dove la Lardini Filottrano, fanalino di coda della Samsung Galaxy Volley Cup, ospiterà la Foppapedretti Bergamo, ancora in corsa per un posto nei PlayOff Scudetto. Chiuderà il quadro della ventesima giornata la sfida tra myCicero Volley Pesaro e Unet e-work Busto Arsizio, un match che potrebbe dire molto sugli equilibri che si andranno a stabilire nei PlayOff Scudetto.

Il match tra Igor Gorgonzola Novara e Saugella Team Monza sarà trasmesso in diretta su RaiSport + HD, canali 57 e 58 del digitale terrestre, sabato a partire dalle ore 20.30.

IL PROGRAMMA DELLA 20a GIORNATA-

Sabato 24 febbraio, ore 20.30

Igor Gorgonzola Novara – Saugella Team Monza (Zanussi-Canessa)
 

Domenica 25 febbraio, ore 17.00

Lardini Filottrano – Foppapedretti Bergamo (Piubelli-Pecoraro)

Il Bisonte Firenze – Liu Jo Nordmeccanica Modena (Frapiccini-Bellini)

Imoco Volley Conegliano – Savino Del Bene Scandicci (Vagni-Puecher)

myCicero Volley Pesaro – Unet E-Work Busto Arsizio (Curto-Turtù)

Pomì Casalmaggiore – SAB Volley Legnano (Cappello-Goitre)

LA CLASSIFICA-

Imoco Volley Conegliano 49; Igor Gorgonzola Novara 43; Savino Del Bene Scandicci 42; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; myCicero Volley Pesaro 26; Il Bisonte Firenze 20; Pomì Casalmaggiore 20; Foppapedretti Bergamo 18; Sab Volley Legnano 15; Lardini Filottrano 11.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA