Volley: A1 Femminile, Scandicci vince a Bergamo e stasera è seconda

La formazione di Carlo Parisi si impone 1-3 (22-25 25-23 19-25 17-25) al PalaNorda e scavalca momentaneamente Novara, in attesa del big match di domani fra Imoco e Igor Gorgonzola
Volley: A1 Femminile, Scandicci vince a Bergamo e stasera è seconda© Savino Del Bene
4 min

BERGAMO- Nel gustoso anticipo della 21a giornata della Samsung Galaxy Volley Cup la Savino Del Bene Scandicci batte per 3-1 la Foppapedretti Bergamo e vola, momentaneamente, al secondo posto nella classifica della Serie A1 Femminile in attesa del super-match tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, ennesimo scontro tra questi due club che potrebbe determinare, con una giornata di anticipo, la vittoria della regular season per le pantere gialloblù.

LA CRONACA DEL MATCH-

Foppapedretti al completo e sestetto delle grandi occasioni in campo con Strunjak, Malagurski, Popovic, Malinov, Sylla, Acosta e Cardullo. Scandicci schiera Carlini, Adenizia, Haak, Arrighetti, Bosetti, De La Cruz e Merlo. Ma in campo c’è anche il pubblico del PalaNorda, che non smette un secondo di farsi sentire. E la Foppapedretti si lascia prendere e trascinare da subito. Stacca le toscane con i colpi di Acosta, ma Scandicci risale e arriva al 10 pari. Da qui è punto a punto, sorpassi e controsorpassi, Acosta e Malagurski a rispondere ad Haak. Fino al 18-15 firmato dalla venezuelana: sembra l’allungo decisivo, ma di nuovo Scandicci si avvicina con De La Cruz e pareggia con Haak: 20-20. Ancora con De La Cruz le toscane fanno lo strappo che porta al vantaggio e avanti di un set a zero.

Si riparte in equilibrio, Malagurski allunga per il 13-9, il muro di Strunjak vale il 14-9, Bosetti ferma l’avanzata. A turno, Malinov  innesca Sylla, Malagurski e Acosta, Marcon entra a dare man forte in battuta e difesa ed è 20-16.  E’ ancora Bosetti a portare Scandicci a -1 e a dare di nuovo inizio a una battaglia all’ultima difesa. Il 22-22 arriva con il muro di De La Cruz , ma Acosta dalla seconda linea riporta avanti la Foppapedretti che va a chiudere 25-23. E’ parità.

Scandicci si mette a macinare punti con Haak (11 solo in questo terzo set), la Foppapedretti cerca di tenersi agganciata con Sylla e Popovic e proprio con la centrale serba annulla la prima palla set conquistata da De La Cruz, ma Arrighetti chiude e riporta avanti la Savino Del Bene. Le toscane sono decise a chiudere i conti e allungano ancora con Haak e De La Cruz. Sul 9-15 Battista dà il cambio a Malagurski, poco dopo Paggi a Strunjak. La schiacciatrice serba rientra sul 13-20, le rossoblù provano a risalire, ma Scandicci vola via e porta in Toscana la vittoria.

IL TABELLINO

FOPPAPEDRETTI BERGAMO – SAVINO DEL BENE SCANDICCI 1-3 (22-25 25-23 19-25 17-25)

FOPPAPEDRETTI BERGAMO: Acosta Alvarado 16, Popovic 11, Malagurski 10, Sylla 14, Strunjak 6, Malinov 4, Cardullo (L), Paggi 2, Marcon, Battista, Boldini, Imperiali. All. Micoli.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Bosetti 14, Ferreira Da Silva 9, Haak 33, De La Cruz 17, Arrighetti 9, Carlini 5, Merlo (L), Papa, Bianchini. Non entrate: Mancini, Samadova, Di Iulio, Ferrara. All. Parisi.

ARBITRI: Gasparro, Simbari.

NOTE – Spettatori: 1679, Durata set: 29′, 29′, 27′, 24′ ; Tot: 109′.

LA  CLASSIFICA-

Imoco Volley Conegliano 49; Savino Del Bene Scandicci** 48; Igor Gorgonzola Novara 46; Unet E-Work Busto Arsizio 35; Saugella Team Monza 33; Liu Jo Nordmeccanica Modena 30; myCicero Volley Pesaro 29; Il Bisonte Firenze 23; Pomì Casalmaggiore 22; Foppapedretti Bergamo** 18; Sab Volley Legnano* 15; Lardini Filottrano 14.
* un punto di penalità
**una partita in più


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA