Corriere dello Sport

Scopri l’edizione digitale su Tablet e Smartphone

Volley A1 femminile

Vedi Tutte
Volley A1 femminile

Volley: A1 Femminile: Finale Scudetto, quarto atto della sfida fra Conegliano e Novara

Volley: A1 Femminile: Finale Scudetto, quarto atto della sfida fra Conegliano e Novara
© Legavolley Femminile

Domenica alle 18.00 al PalaVerde la squadra di Santarelli, in vantaggio 2-1 nella Serie, può conquistare il titolo, per Novara l'opportunità di portare la sfida alla bella

Sullo stesso argomento

 

venerdì 27 aprile 2018 18:37

TREVISO- Una Gara-4 da brividi, quella che si vivrà domenica nel tardo pomeriggio al PalaVerde di Villorba. Alle 18.00, in diretta su Rai Sport + HD (canali 57 e 58) con il commento di Maurizio Colantoni e Andrea Lucchetta, le padrone di casa dell’Imoco Volley Conegliano e l’Igor Gorgonzola Novara si affrontano nuovamente per la conquista dello Scudetto della Samsung Galaxy Volley Cup: le pantere di Daniele Santarelli hanno una grossissima occasione di conquistare il secondo titolo tricolore dopo quello del 2016, avanti 2-1 nella serie di finale dei Play Off grazie al netto successo ottenuto mercoledì al PalaIgor. Le azzurre di Massimo Barbolini, al contrario, dovranno violare il tempio trevigiano, atteso all’ennesimo ‘tutto esaurito’, per prolungare il duello alla decisiva Gara-5, che si disputerebbe mercoledì 2 maggio ancora a Novara.

Nel confronto di pochi giorni fa le gialloblù hanno mostrato non solo il meglio di sé dal punto di vista tecnico, sfoderando tutto il repertorio offensivo e difensivo, ma anche grande carattere, reagendo con grinta al brutto infortunio di cui è stata vittima Raphaela Folie, ennesimo di una stagione piuttosto sfortunata. Le piemontesi, invece, devono dimostrare di aver lasciato alle spalle la brutta prestazione di mercoledì e ripartire dalle proprie certezze, costruite in una stagione già ricca di successi.

« Dispiace veramente tanto per quello che è successo a Raphaela, non solo perché abbiamo perso una giocatrice fortissima, che anche in Gara-3 si stava dimostrando fondamentale per noi – spiega Samanta Fabris, opposta dell’Imoco -. Però abbiamo dimostrato nel corso di tutta la stagione di essere una squadra unita. Abbiamo una grandissima occasione sabato per provare a portare a casa la vittoria di fronte al nostro bellissimo pubblico, ci proveremo e daremo tutto per vincere. Sappiamo che Novara non vorrà mollare, noi daremo il nostro massimo e vediamo come andrà a finire ».

« In un momento come questo non possiamo fare altro che reagire con carattere alla brutta prestazione di mercoledì, per riaprire una serie che indubbiamente si è messa in salita – afferma Francesca Piccinini, capitana della Igor -. Per esperienza, dopo tante finali Scudetto disputate, posso dire che non è ancora finita. Sono convinta che la mia squadra possa riprendersi e che abbiamo ancora la possibilità di vincere il titolo ».

LA FINALE-

(1) Igor Gorgonzola Novara – (3) Imoco Volley Conegliano 1-2

PROGRAMMA E ARBITRI DI GARA 4-

Domenica 29 aprile, ore 18.00 (diretta Rai Sport + HD)

Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara (Saltalippi-Santi-Rolla) 

Articoli correlati

Commenti