Volley: A1 Femminile, Michelle Bartsch da Busto a Novara

La stella della nazionale USA ha scelto la squadra di Barbolini per continuare la sua avventura nel campionato italiano
Volley: A1 Femminile, Michelle Bartsch da Busto a Novara© Legavolley Femminile
3 min

NOVARA- Un altro volto nuovo per la Igor Volley di Massimo Barbolini, che accoglie in azzurro la stella USA Michelle Bartsch. Originaria dell’Illinois (presso la cui università si è anche formata, partecipando al campionato universitario NCAA), la schiacciatrice classe 1990 per 193 cm di altezza ha iniziato la propria carriera da professionista nel 2012 con la maglia delle Llaneras de Toa Baja, nel massimo campionato portoricano; nel 2013-2014 l’arrivo in Europa, nella Bundesliga tedesca con la maglia del Vilsbiburg (con cui ha vinto la Coppa di Germania 2014), prima di passare per un biennio al Dresda con cui ha vinto due titoli tedeschi e una Coppa nazionale, disputando per due volte anche la Champions League. Nel 2016-2017 la prima stagione italiana a Bolzano prima di vivere con Busto Arsizio la scorsa annata, conclusa con l’eliminazione in semifinale Scudetto subita proprio da parte della Igor.

Attualmente Michelle Bartsch è impegnata con la nazionale americana (di cui fa parte dal 2006, dai tempi della selezione pre-juniores) nella Volley Nations League.

LE PAROLE DI MICHELLE BARTSCH-

« Sono entusiasta per l’opportunità di giocare la prossima stagione con la maglia della Igor Volley  e mi aspetto di vivere un’annata importante, in un campionato in cui, come sempre, il livello sarà elevatissimo. La Champions League? L’ho scoperta e apprezzata con il Dresda, per due anni, è una manifestazione di altissimo livello e prestigio e sono contenta di ritrovare questo tipo di palcoscenico. Personalmente non vedo l’ora di iniziare l’attività con le nuove compagne e di iniziare con loro un percorso di duro lavoro quotidiano. Credo che la squadra abbia il potenziale per fare grandi cose ma dovremo lavorare sodo per trasformare il potenziale in realtà ».

LE PAROLE DEL DS ENRICO MARCHIONI-

« Michelle è una schiacciatrice solida e completa che si assortisce al meglio con Celeste e Yamila e che porta alla squadra sia esperienza, in campo italiano e internazionale, sia caratteristiche tecniche importanti. L’abbiamo apprezzata da avversaria, ora siamo felici di poterla accogliere tra noi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA