Volley: A1 Femminile, Anna Nicoletti è l'opposto di Brescia

L'ex Conegliano e Monza approda alla corte di Enrico Mazzola per rinforzare l'attacco della neo promossa formazione lombarda
Volley: A1 Femminile, Anna Nicoletti è l'opposto di Brescia
2 min

BRESCIA- Secondo tassello in entrata della Millenium Brescia, in vista della prossima stagione in serie A1, la prima della giovane storia del sodalizio bianconero: l’opposta Anna Nicoletti.

Vicentina di Arzignano, dove è nata il 3 gennaio 1996, la nuova Leonessa ha vestito la maglia del Club Italia dal 2011 al 2014, in B1, prima di passare all’Imoco Conegliano per due stagioni (2014-15 e 2015-16) in serie A1. Un campionato al Saugella Monza, sempre nella massima serie (2016-17), prima del ritorno all’Imoco (2017-18) dove ha sostituito Fabris ad inizio anno, e successivamente è stata molto utilizzata. Ora la nuova avventura alla Millenium.

Giocatrice eclettica, alta 189 centimetri, nella sua carriera ha conquistato due scudetti a Conegliano (2016, 2018) agli ordini di coach Davide Mazzanti prima e Daniele Saltarelli poi, ed un terzo posto alla Final Four di Champions League, disputatasi a Bucarest nelle scorse settimane. In quattro stagioni in A1, la nuova opposta del team di coach Enrico Mazzola, è stata a referto tra regular season e play off in 115 gare ufficiali, giocando 280 set, ed ha realizzato 447 punti con 33, 7% in attacco, 41 ace e 39 muri.

LE PAROLE DEL DS EMANUELE CATANIA-

« Diamo il benvenuto ad Anna che da Pantera diventa Leonessa siamo felici di averla fra noi dopo alcune annate nelle A1 di vertice, ora è pronta a misurarsi da primo opposto e siamo sicuri che da noi potrà trovare il giusto ambiente per performare bene ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA