Volley: A1 Femminile, Novara avrà Carlini in cabina di regia

La palleggiatrice statunitense è la giocatrice prescelta dalla Igor per sostituire Skorupa che lascia le azzurre dopo una stagione
Volley: A1 Femminile, Novara avrà Carlini in cabina di regia© Legavolley Femminile
3 min

NOVARA–Cambio della guardia in cabina di regia per l'Igor Gorgonzola Novara che, dopo il mancato rinnovo di contratto di Katarzyna Skorupa, ha ingaggiato Lauren Carlini palleggiatrice statunitense che nella scorsa stagione ha portato al secondo posto in Regular Season e alla semifinale scudetto la Savino Del Bene Scandicci. 

LA CARRIERA-

Nata a Geneva, nell’Illinois, il 28 febbraio 1995, Carlini è cresciuta con l’università del Wisconsin con cui ha partecipato al campionato universitario NCAA entrando a far parte anche della nazionale americana con cui ha vinto il bronzo alla Grand Champions Cup 2017 e alla Coppa Panamericana 2016, oltre all’oro nella Coppa Panamericana 2017. Nella passata stagione, la prima da professionista, ha giocato, come detto, con eccellenti risultati, a Scandicci.

LE PAROLE DI LAUREN CARLINI-

« Sono entusiasta di poter guidare una squadra prestigiosa come Novara di cui ho sentito cose eccezionali sia per quanto riguarda la squadra, sia per quanto riguarda società, città e tifosi. Giocare in Italia è un sogno diventato realtà per me e mi sento fortunata di poter continuare a vivere, con la maglia di Novara, questo sogno. La Champions League? E’ un palcoscenico che calcherò per la prima volta e non vedo l’ora di affrontare la sfida. Credo che la nostra squadra possa raggiungere tutti gli obiettivi che si prefiggerà e non vedo l’ora di combattere sul campo con le mie nuove compagne, anche nella competizione per club più prestigiosa ».

In azzurro Lauren Carlini ritroverà la compagna di nazionale Michelle Bartsch.

« Michelle è una giocatrice chiave per la nazionale americana da qualche anno a questa parte e sono felice di ritrovarla anche a Novara: con lei sono certa che l’intesa sarà ottimale. Non solo, poter condividere questa avventura con una mia connazionale mi aiuterà sicuramente a sentirmi subito a casa anche a Novara ».

LE PAROLE DEL DS ENRICO MARCHIONI-

« Dopo la decisione di non confermare Skorupa – spiega il direttore generale della Igor Volley, Enrico Marchioni –   dovevamo trovare un profilo che soddisfacesse società e staff tecnico e la scelta è caduta su Lauren Carlini con cui già nella passata stagione c’erano stati dei contatti. L’ entusiasmo che lei ha dimostrato nei confronti del nostro progetto ha fatto il resto, portando a chiusura la trattativa in tempi abbastanza rapidi. Lauren è un’atleta giovane, reduce da un’ottima esperienza a Scandicci in quella che è stata la sua prima stagione da professionista. La attendiamo a Novara, sperando che in azzurro possa proseguire il proprio percorso di crescita ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA