Volley: A1 Femminile, Caracuta vice Malinov nello scacchiere di Scandicci

La palleggiatrice brindisina, lo scorso anno a Legnano, è stata voluta da Carlo Parisi come alternativa alle regista della nazionale
Volley: A1 Femminile, Caracuta vice Malinov nello scacchiere di Scandicci
2 min

SCANDICCI (FIRENZE)- La seconda regista  della Savino Del Bene Scandicci sarà Valeria Caracuta. Sarà lei l'alter ego di Ofelia Malinov.

Nata a San Pietro Vernotico (Brindisi) il 14 dicembre 1987, ha debuttato in serie A1 a Castellana Grotte e si è fatta conoscere dal grande pubblico a Busto Arsizio: da lì è iniziata una carriera ricchissima di titoli, sia nella pallavolo indoor (due scudetti all’attivo) sia nel beach volley. Due anni fa ha disputato una finale scudetto con Modena, nella scorsa stagione ha ritrovato una maglia da titolare nella massima serie con la SAB Volley Legnano disputando un ottimo campionato.

LE PAROLE DI VALERIA CARACUTA-

Come è nata la passione per il volley?

« In maniera naturale. In famiglia mia madre era una pallavolista e mio padre un coach, ed io e mia sorella gemella Laura siamo entrate nel palazzetto col biberon! Forse la prima parola che ho detto è pallavolo – sorride Valeria – ed i miei primi passi li ho fatti in un palazzetto. Ho provato altri sport ma alla fine nel dna avevo il volley. Devo tanto a mia madre, anche lei palleggiatrice, da cui ho imparato veramente tanto ».

Cosa ti aspetti da questa nuova avventura nella Savino Del Bene?

« Quello che vorrei è mettere a disposizione della squadra la mia esperienza e le mie caratteristiche di gioco, divertirci insieme creando un bel gruppo e cercando di raggiungere obiettivi importanti. Quello che penso è che ci sono tutti i presupposti per fare bene ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA