Volley A1 femminile - Torna in Italia Bayramova, giocherà a Chieri

L'uzbeka, naturaliazzata azera, dopo una stagione in Turchia torna a giocare nel nostro campionato, dove in passato ha vestito la maglia de Il Bisonte
Volley A1 femminile - Torna in Italia Bayramova, giocherà a Chieri
2 min

CHIERI (TO) - Dopo la centrale bielorussa Anzhelika Barysevic, arriva dall’ex Unione Sovietica anche la seconda novità del Fenera Chieri ’76 per il campionato di A1 2018-2019. Si tratta della schiacciatrice uzbeka naturalizzata azera Odina Bayramova. Quello di Odina Bayramova è un volto già noto in Italia, avendo giocato in A1 a San Casciano nel 2016-2017.

LA CARRIERA

Classe 1990, 186 cm d’altezza, è una schiacciatrice di grande esperienza e con ottimi fondamentali anche di seconda linea. Nella Superliga, il massimo campionato dell’Azerbaigian, ha vinto con Azerrail lo scudetto nel 2016 venendo premiata come MVP e miglior ricevitrice delle finali. Nell’ultima stagione ha difeso i colori del Seramiksan in Turchia. Con la nazionale azera, di cui è capitano, ha vinto l’European League 2016 e nel campionato europeo 2017 ha sfiorato al medaglia classificandosi quarta.

LE PAROLE DEL DS MAX GALLO

«Odina Bayramova è una giocatrice completa e di talento, con ottime qualità che si sposano al nostro progetto – sottolinea il direttore sportivo del Fenera Chieri ’76, Max Gallo – Il fatto che abbia già vissuto un’esperienza italiana ci ha convinto di andare su di lei e proporle di tornare in Italia. Siamo contenti di essere arrivati a una giocatrice di valore che crediamo possa fare un ottimo campionato e darci una mano per raggiungere il nostro obiettivo».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA