Volley: A1, Conegliano e Novara ancora di fronte per il recupero della 4a

Domani sera alle 20.30 al PalaVerde, pantere e azzurre tornano ad affrontarsi in campionato dopo la sfida che ha permesso alla squadra di Santarelli di alzare la Supercoppa
Volley: A1, Conegliano e Novara ancora di fronte per il recupero della 4a© Legavolley Femmmile/Rubin
3 min

CONEGLIANO (TREVISO)- Altro capitolo della saga tra Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, mercoledì sera alle 20.30. Al PalaVerde, pantere e azzurre tornano ad affrontarsi nel recupero del match della 4a giornata della Samsung Volley Cup, che non fu disputato lo scorso 11 novembre per lasciare spazio alla sfida che assegnò la Supercoppa Samsung Galaxy A: allora furono le gialloblù di Daniele Santarelli ad imporsi, facendo valere la legge del palazzetto trevigiano, che ci si attende pieno nonostante l’appuntamento infrasettimanale.

Le due squadre procedono ancora imbattute: la Igor è in testa alla classifica (insieme alla Unet E-Work Busto Arsizio) con 17 punti in virtù di sei vittorie in altrettante uscite, mentre l’Imoco segue a due lunghezze di distanza ma avendo disputato un match in meno e con l’invidiabile statistica di 15 set vinti e 0 persi. Si preannuncia dunque un’altra battaglia sensazionale: scontro diretto (in Italia) numero 20, con 12 affermazioni delle pantere e 7 delle igorine. Diretta su Rai Sport + HD, canali 57 e 58 del digitale terrestre.

« Non sarà una rivincita della Supercoppa, ma una partita importante nella nostra Regular Season che ci ha visto finora affrontare tutte le “grandi” eccetto proprio Novara – spiega Daniele Santarelli, coach dell’Imoco -. E’ sempre bello giocare match di questo livello contro una squadra fortissima come l’Igor, e noi arriviamo a questa sfida in un buon momento in cui la squadra sta lavorando bene e ottenendo buoni risultati. Sarà importante per noi non pensare alla partita giocata in Supercoppa, ma concentrarci sul nostro gioco. Spero che lo spettacolo sul campo sia supportato anche da una grande cornice di pubblico, anche se è un’infrasettimanale sarebbe bello giocare in un Palaverde pieno e caldo“.

« La Igor in estate ha rinnovato molto il roster ed è normale che ci serva tempo per arrivare al nostro top, però credo che i miglioramenti dimostrati sul campo già in questo primo mese di gioco siano significativi – analizza Stefana Veljkovic, centrale di Novara e Campione del Mondo con la Serbia -. Conegliano è partita forte, hanno un sestetto già rodato e un gioco veloce ed efficace e servirà la nostra miglior prestazione per tener loro testa. Sono fiduciosa, anche perché dopo la sconfitta in Supercoppa e le successive vittorie in campionato e Champions League, quello del Palaverde sarà un test significativo per misurare i nostri progressi ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA