Volley: A1 Femminile, Filottrano ingaggia la croata Brcic

Per la 27enne palleggiatrice si tratta di un ritorno nel nostro campionato dopo le stagioni vissute ad Urbino e Bolzano
Volley: A1 Femminile, Filottrano ingaggia la croata Brcic
3 min

FILOTTRANO (ANCONA)- La Lardini Filottrano ha definito l’ingaggio della palleggiatrice croata Bernarda Br?i?, classe 1991, 192 centimetri. Per la Br?i? si tratta di un ritorno nella serie A1 italiana (nella stagione 2015/2016 giocò a Bolzano insieme alla centrale della Lardini, Ilaria Garzaro) e nelle Marche (nel campionato 2013/2014 ad Urbino).

LA CARRIERA-

Nata a Osijek, ha debuttato con il ŽOK Rijeka appena 14enne nella Superliga croata, mettendo la firma su sette titoli e sei coppe nazionali nelle otto stagioni disputate in Croazia. Tra le due esperienze italiane, ha vestito la maglia del Le Cannet (guidato in panchina da Riccardo Marchesi e dall’attuale allenatore filottranese Filippo Schiavo come assistente) con cui ha vinto la Coppa di Francia e raggiunto la finale scudetto. Nelle ultime stagioni ha giocato in Romania (CSM Targoviste) e Slovenia (Calcit Kamnik), prima di far ritorno nel suo Paese con la maglia del Mladost Zagabria. Dal 2013 è un punto di riferimento della nazionale croata con la quale ha vinto l’oro ai Giochi del Mediterrianeo del 2013 e del 2018.

LE PAROLE DI BERNARDA BRCIC-

« Sono molto felice di tornare in Italia e di venire a Filottrano dove ritrovo con piacere Ilaria Garzaro e Filippo Schiavo. So di arrivare in una buona squadra, con tante brave giocatrici e spero di dare il mio contributo al team, se possibile per raggiungere i playoff. Mi hanno detto che c’è una bella atmosfera al palasport ».

LE PAROLE DEL TECNICO FILIPPO SCHIAVO-

« E’ un piacere ritrovarlaè una giocatrice di indubbio talento e con una buona esperienza a livello internazionale. E’ una ragazza in gamba, una lavoratrice che già conosce il campionato italiano e il nostro modo di lavorare, per caratteristiche si inserisce perfettamente nel nostro roster ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA