Volley: A1 Femminile, da domani a giovedì si gioca la 18a giornata

Turno infrasettimanale prima della Final Four di Coppa Italia. La capolista Scandicci riposa. Conegliano a Bergamo, Novara sul campo del Club Italia
Volley: A1 Femminile, da domani a giovedì si gioca la 18a giornata
5 min

ROMA- Lo sguardo degli appassionati di pallavolo è già rivolto alle Finali Samsung Galaxy A Coppa Italia, eppure prima dell’appuntamento del 2-3 febbraio c’è ancora una giornata di A1 Femminile da vivere. Tra martedì e giovedì, infatti, ultimo turno infrasettimanale della stagione, che metterà in campo tre delle quattro squadre che a Verona si contenderanno il secondo trofeo stagionale. In trasferta Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara, mentre l’Unet E-Work Busto Arsizio sarà di scena nel suo PalaYamamay. Riposo per la Savino Del Bene Scandicci, che solo domenica ha conquistato la vetta della classifica ma che proprio in virtù dello stop impostole dal calendario potrebbe perderla. L’appuntamento con la diretta in esclusiva e in alta definizione su Rai Sport + HD è per giovedì 31 gennaio alle ore 20.30: in campo Saugella Team Monza e Il Bisonte Firenze.

Il programma del turno infrasettimanale sarà aperto dalla sfida tra Zanetti Bergamo e Imoco Volley Conegliano, anticipata martedì sera alle 20.30 (diretta su LVF TV) per la concomitanza con il match tra Atalanta e Juventus di calcio. Le rossoblù di Matteo Bertini sono reduci dal ko 3-2 sul campo de Il Bisonte Firenze: un punto guadagnato, considerata la rimonta dallo 0-2. Le pantere di Daniele Santarelli, invece, sono in piena corsa, visto che nelle ultime due settimane hanno piegato per tre volte Monza, ottenuto una preziosa vittoria in Polonia, che ha raddrizzato il percorso nella Pool di Champions League, e steso Novara nell’ennesimo capitolo della saga tra le dominatrici delle ultime due stagioni. Trait d’union tra le due formazioni è Miriam Sylla, che ha militato per cinque anni nella società orobica prima di trasferirsi nella Marca la scorsa estate:

« Sarà un’emozione fortissima per me, sono stata a Bergamo per cinque anni e sono curiosa delle sensazioni che potrò provare domani perché mentalmente non avrei mai pensato fino a poco tempo fa di giocare in quel palasport con un’altra maglia. Comunque al di là dei fattori personali ora sono concentratissima sull’Imoco e su questo periodo importante della stagione, a Bergamo faremo l’ultimo test prima della Coppa Italia, un trofeo che vogliamo portare a casa nel week end anche se sappiamo sarà durissima. Dopo un preventivabile periodo di flessione che abbiamo avuto a dicembre arriviamo a buon punto a questa settimana-chiave. Tecnicamente possiamo fare meglio – continua Miriam – e crescere ancora, emotivamente e fisicamente invece come abbiamo dimostrato sabato a Novara ci siamo, quindi ora pensiamo a continuare la striscia vincente pensando solo a Bergamo e poi ci tufferemo nella preparazione alla Final Four con grande carica, sapendo che affronteremo avversarie forti, determinate e in forma come noi »

PROGRAMMA E ARBITRI DELLA 18a GIORNATA-.

Martedì 29 gennaio, ore 20.30

Zanetti Bergamo – Imoco Volley Conegliano  Arbitri: Curto-Goitre 
 

Mercoledì 30 gennaio, ore 20.30

Club Italia Crai – Igor Gorgonzola Novara Arbitri: Luciani-Cerra 

Lardini Filottrano – èpiù Pomì Casalmaggiore Arbitri: Bellini-Oranelli 

Bosca S.Bernardo Cuneo – Banca Valsabbina Millenium Brescia Arbitri: Braico-Spinnicchia 

Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri Arbitri: Pozzato-Papadopol 

Giovedì 31 gennaio, ore 20.30 (diretta Rai Sport + HD)

Saugella Team Monza – Il Bisonte Firenze  Arbitri: Sobrero-Turtù 

Riposa: Savino Del Bene Scandicci

LA CLASSIFICA-

Savino Del Bene Scandicci 39; Imoco Volley Conegliano* 37; Igor Gorgonzola Novara 37; Saugella Team Monza 30; Unet E-Work Busto Arsizio* 29; èpiù Pomì Casalmaggiore 26; Il Bisonte Firenze 25; Banca Valsabbina Millenium Brescia 23; Bosca San Bernardo Cuneo* 21; Zanetti Bergamo 21; Lardini Filottrano* 11; Reale Mutua Fenera Chieri 5; Club Italia Crai 2.
* una partita in meno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA