Volley: A1 Femminile, il posticipo Firenze- Club Italia chiude la 22a giornata

Domani al Mandela Forum la sfida fra le squadre di Caprara e Bellano. Le toscane cercano tre punti fondamentali per la corsa ai Play Off, le azzurrine a caccia del prima successo della stagione
Volley: A1 Femminile, il posticipo Firenze- Club Italia chiude la 22a giornata
2 min

FIRENZE- Si completerà martedì sera, al Nelson Mandela Forum, la 22a giornata della Samsung Volley Cup di Serie A1 Femminile. Alle 20.30 Il Bisonte Firenze ospiterà il Club Italia Crai in un match dai molteplici temi di interesse: le ragazze di Gianni Caprara avranno l’occasione di ampliare ulteriormente il divario sulla nona classificata – la prima esclusa dai Play Off Scudetto – che ora è di 7 punti e di avvicinare il plotoncino che occupa le posizioni dalla quarta alla sesta. Le azzurrine di Massimo Bellano, invece, cercheranno il primo successo della propria stagione, forti del recupero ormai completo di tutte le infortunate e della più che discreta prestazione offerta contro Conegliano nell’ultima uscita.

« Ci siamo preparati bene per questa partita, lavorando soprattutto su di noi, perché rispettiamo il Club Italia ma dobbiamo concentrarci principalmente sulla nostra parte del campo, migliorando situazioni come la battuta e l’attenzione nella fase del side-out – il pensiero di coach Caprara -. Domani vogliamo assolutamente vincere, perché vogliamo continuare la nostra crescita: mi aspetto di vedere una maggiore continuità rispetto alla partita contro Cuneo, soprattutto nella fase break. Se dovessimo conquistare i tre punti, credo che comunque sarebbe difficile andare oltre il settimo posto: se riusciremo a salire ancora tanto di guadagnato, ma questo sarà un mese importante soprattutto per capire se potremo fare un ulteriore saltino in avanti sul fronte del gioco. Non è facile perché siamo in continua crescita e l’ultimo step è sempre quello più complicato, ma sono curioso di vedere se riusciremo a farlo ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA