Volley: Volley Scuola, il Bottardi vola alle semifinali

Nello Junior femminile il Liceo Scientifico Giuseppe Peano ha sconfitto l'Istituto d'Istruzione Superiore Sandro Pertini Genzano 3-1, proprio come nella gara di andata. Nell' Open femminile il Nomentano ha superato 3-0 il Talete
Volley: Volley Scuola, il Bottardi vola alle semifinali
5 min

ROMA- Mancano poco più di due settimane al termine del Volley Scuola - Trofeo Acea. Gli Istituti di Roma e provincia hanno cominciato questo percorso a febbraio, adesso la fase dei quarti di finale sta per lasciare il posto alle semifinali.

Nello Junior femminile il Liceo Scientifico Giuseppe Peano ha sconfitto l'Istituto d'Istruzione Superiore Sandro Pertini Genzano. Un altro 3-1, proprio come nella gara di andata, che conferma lo spirito e la voglia di vincere delle ragazze della scuola di Monterotondo.

Nello Junior maschile sono invece crollati i ragazzi dell'Istituto d'Istruzione Superiore Leopoldo Pirelli nella partita casalinga contro l'Istituto Tecnico per il Turismo Livia Bottardi. Nel primo set i padroni di casa hanno schiacciato gli avversari col punteggio di 25-12. Poi il pareggio della scuola ospite e terzo set ancora in favore del Pirelli. Quarto set decisivo per entrambi gli istituti. Un'altra parità, 2-2 e il solito tie-break da giocare sui nervi. Per la seconda volta, è stato il Bottardi a mantenere alta la concentrazione e vincere l'incontro. Una partita davvero emozionante, giocata punto su punto, senza tregua. Senza mai tirarsi indietro. Al Leopoldo Pirelli il merito di averci sempre creduto, fino alla fine e di non aver mai mollato. Nell'altra gara dello Junior maschile ha trovato nuovamente la vittoria l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Salvini.

Un secco 3-0 in trasferta contro il Liceo Classico Vittorio Emanuele II che vale la qualificazione alle semifinali. Nella categoria Open femminile battaglia tra due scientifici, il Nomentano e il Talete. E proprio il Liceo di Via della Bufalotta ha sconfitto per 3-0 la scuola di Prati. Nel primo set le padrone di casa hanno preso il controllo della partita, portandosi in vantaggio col punteggio di 25-07. Il punteggio finale non ha fatto altro che confermare lo splendido stato di forma delle ragazze del Nomentano, decise a conquistare il trofeo anche quest'anno.

RISULTATI - QUARTI DI FINALE

Junior femminile - Liceo Scientifico G. Peano - I.I.S. Sandro Pertini Genzano 3 - 1 (25-21, 25-21, 22-25, 25-15)

Junior maschile - I.I.S. Leopoldo Pirelli - I.T.T. Bottardi A 2 - 3 (25-12, 20-25, 25-20, 24-26, 11-15); Liceo Classico V. Emanuele II – Ist. Istr. Sup. Via Salvini 0 - 3 (19-25, 18-25, 20-25)

Open femminile - Liceo Scientifico Nomentano - Liceo Scientifico Talete 3 - 0 (25-07, 25-17, 25-14)


PROGRAMMA DEL 14 MAGGIO - QUARTI DI FINALE

Open maschile - ore 9 (Roma) L. S. Plinio Seniore - I.T.I.S. G. Giorgi


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA