Volley Scuola, Junior Femminile, la prima volta del Peano

Le ragazze del Professor Piervirgili del Peano battendo il Confalonieri 3-0, iscrivono il nome del Liceo Scientifico nell’albo d’oro della manifestazione. La gara si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Gabriele, ragazzo del Confalonieri scomparso la settimana scorsa.
Volley Scuola, Junior Femminile, la prima volta del Peano
2 min

ROMA- La prima volta non si scorda mai. E lo sarà anche per le ragazze dello Junior femminile del Peano che, battendo il Confalonieri 3-0, iscrivono il nome del Liceo Scientifico nell’albo d’oro di Volley Scuola. La gara si è aperta con un minuto di silenzio in ricordo di Gabriele, ragazzo del Confalonieri scomparso la settimana scorsa.

 «  La vita non gli ha riservato tanta fortuna – ha dichiarato il professore Perrotta-. Aveva una forma di sclerosi multipla molto particolare, ha resistito finché ha potuto. Era un ragazzo molto forte a livello caratteriale, non ha mai mollato. Anche in carrozzella partecipava e giocava sempre, aveva diciotto anni. Le ragazze, con una maglia particolare, hanno voluto omaggiare così il suo ricordo. Questa partita è per lui ».

 Il primo set si è giocato punto su punto, le ragazze si sono studiate, hanno provato gli schemi e cercato di imporsi sulle avversarie. E' stato lo scientifico ad avere la meglio e conquistare il primo set (25-23). Il professor Perrotta ha predicato calma. L'impatto emotivo di giocare una finale al Palazzetto, sotto di un set, ha portato le ragazze del Confalonieri a perdere il controllo in campo e, nonostante gli sforzi, è mancata la reazione decisiva. Sul punteggio di 2-0 il Peano ha gestito la partita con autonomia fino alla vittoria finale.  «  Le mie ragazze hanno creato gruppo, lavorato bene insieme in palestra e sono andate in campo con lo spirito giusto, come le squadre di serie che si allenano tre volte la settimana ».

Queste le parole del professore Daniele Piervirgili, fiero del risultato conseguito. Il professor Perrotta, di contro, ha preso la sconfitta con ironia.

« E' la seconda volta che perdo una finale. L'emozione ha giocato un ruolo chiave e alla fine ha prevalso la paura di sbagliare ».

LE FORMAZIONI DELLA FINALE-

Liceo Scientifico Giuseppe Peano – Confalonieri 3-0 (25-23, 25-21, 25-18)

L.S.G.Peano: Vari, Bonifacio, Santulli, Giorgi, Scimane, Muradore, Contenta, Bruni. Prof. Piervirgili

Confalonieri: Marchioni, Coccia, Sentinelli, Sestilli, Rocca, Serafini, Lanzieri, Citti, Zamora, Al Juwarey, Sestilli. Prof. Perrotta


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA