Volley: Volley Scuola, match spettacolo fra Morgagni e Pasteur

Splendida partita nell'Open Maschile con i ragazzi di Perusini che si impongono al tie break. Nello Junior Maschile un'altra sfida finita al quinto set da ragione al Copernico in casa del Pio XII
Volley: Volley Scuola, match spettacolo fra Morgagni e Pasteur
4 min

ROMA- Secondo giorno di ottavi nel Volley Scuola, ancora poche gare per conoscere le squadre si giocheranno il titolo nell'edizione 2016 del torneo pallavolistico delle scuole di Roma e provincia.

Nello Junior Femminile tutto facile per il Liceo Classico Francesco Vivona che rifila un secco 3-0 all'Istituto d'Istruzione Superiore Via Dei Papareschi; nell'altra gara della categoria vittoria a tavolino per il Liceo Statale Montessori contro il Licei Vittoria Colonna, che non ha raggiunto il numero di giocatori necessari per scendere in campo.

Nello Junior Maschile l'Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri Paolo Toscanelli e l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Copernico Pomezia regalano grandissime emozioni in uno scontro interminabile. Giocatori decisi a vincere a tutti i costi da una parte e dall'altra della rete. Il Toscanelli vince primo e secondo set, nel terzo il Copernico accorcia e nel quarto pareggia sul parziale di 29-27. E' una sfida tra due formazioni che mettono grande grinta e voglia di vincere: nel tie break finale i ragazzi del professor Sbraga mettono qualcosa in più e alla fine strappano il successo in trasferta, grandissima prova di entrambi gli istituti, è questo lo spirito giusto per affrontare una fase così delicata.

Nell'Open Maschile il Liceo Scientifico Labriola piega fuoricasa l'Istituto Scolastico Paritario Pio XII imponendosi con il massimo punteggio, mentre nell'altro incontro è spettacolo tra Liceo Scientifico Giovanni Battista Morgagni e Liceo Scientifico Louis Pasteur. Gli ospiti si portano in vantaggio nel primo parziale, ma vengono raggiunti nel secondo set. La squadra di coach Perusini si porta sul 2-1 e adesso serve un ultimo sforzo, ma il Pasteur non molla e pareggia di nuovo i conti. Set decisivo, fondamentale mantenere alto il livello di concentrazione. I ragazzi guidati dalla professoressa Lucci provano a schiacciare gli avversari, ma con il punteggio di 15-13 sono i padroni di casa a a far festa. Una giornata intensa, di spettacolo e grande pallavolo. Si fa sul serio.

I RISULTATI-

Junior Femminile – Ottavi: Liceo Classico F.Vivona - I.I.S. Via Dei Papareschi 3 – 0 (25-21, 25-16, 25-13); Liceo Statale Montessori - Licei Vittoria Colonna 3 – 0 (squadra incompleta)

Junior Maschile – Ottavi: I.T.C.G. P. Toscanelli - I.I.S. Via Copernico Pomezia 2 – 3 (25-19, 26-24, 23-25, 27-29, 16-18)

Open Maschile – Ottavi: Ist. Scol. Paritario Pio XII - Liceo Scentifico Labriola 0 – 3 (16-25, 11-25, 12-25); Liceo Sc. G.B. Morgagni - Liceo Scientifico L.Pasteur 3 – 2 (24-26, 25-19, 25-18, 22-25, 15-13)

IL PROGRAMMA DEL 20 APRILE-

Junior Maschile – Ottavi: ore 11 (Roma) Ist. Massimiliano Massimo - I.S.I.S. Di Vittorio Ladisp.

Junior Femminile – Ottavi: ore 11 (Roma) Ist.Istr.Sup. Via Salvini - I.S. De Mattias

Open Femminile – Ottavi: ore 11 (Casal Palocco) L.S. Classico S. Democrito - Liceo Scientifico G.Peano; ore 10.30 (Roma) I.I.S. Giorgio Ambrosoli - Liceo Scientifico Nomentano; ore 11 (Ariccia) Liceo St. James Joyce Ariccia – I.I.S. Via Romana (ex Amari)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA