Volley: Volley Scuola, per Talete e Democrito successi al tie break

Nello Junior Maschile l'ex Malpighi supera 3-1 il Dante Alighieri. L'ex Amari supera in trasferta il James Joyce di Ariccia
Volley: Volley Scuola, per Talete e Democrito successi al tie break
4 min

ROMA- Il brivido dei match ad eliminazione diretta, che sono scattati dagli ottavi di finale, rendono ancor più intensa la lotta su tutti i campi di Volley Scuola, compromettere il risultato alla prima gara significherebbe dover rinunciare al sogno di entrare nell'albo d'oro.

Nello Junior Maschile l'Istituto Massimiliano Massimo supera 3-0 l'Istituto Statale d'Istruzione Superiore Di Vittorio Ladispoli e si prepara per il match di ritorno, con in tasca mezza qualificazione. Nell'altra partita della categoria l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri ha la meglio sul Liceo Classico Dante Alighieri. L'ex Malpighi, nella passata edizione, è salito sul gradino più alto del podio dopo la finale con l'Istituto Via Salvini. La professoressa Pulvirenti ci riprova, i suoi ragazzi sono pronti.

Giornata densa di emozioni nell'Open Femminile. E' un tira e molla tra Liceo Statale Eugenio Montale e Liceo Scientifico Talete, una guerra a colpi di schiacciate. Le padrone di casa pareggiano per ben due volte, ma alla fine sono le ragazze dello scientifico a spuntarla sul risultato di 3-2, che partita! Il match tra il Liceo Statale Classico e Scientifico Democrito e il Liceo Scientifico Giuseppe Peano non meno intenso, le due formazioni non intendono mollare e occorrono cinque set per decretare l'istituto vincitore. Il Democrito va sotto nella prima partita, ma con grande determinazione ritrova il sorriso sul punteggio di 2-1. Il quarto set è estremamente combattuto ma il Peano riesce a ristabilire la parità, Il quinto set terminato 15-12 sda ragione alle ragazze della professoressa Versari. Tutto facile invece per il Liceo Scientifico Nomentano contro l'Istituto Giorgio Ambrosoli.

L'albo d'oro del torneo parla chiaro, tre trofei nelle ultime tre edizioni per il Nomentano, coach Romanazzi vuole il quarto. Cade in casa il Liceo Statale James Joyce Ariccia contro l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Romana. Bella prova dell'ex Amari, determinato a fare risultato fuoricasa per giocarsi la gare di ritorno con il punteggio a favore.

I RISULTATI-

Junior Maschile – Ottavi: Ist. Massimiliano Massimo - I.S.I.S. Di Vittorio Ladisp. 3 – 0 (25/22, 25/10, 25/15); I.I.S. Via Silvestri (ex Malpighi) - Liceo Classico Dante Alighieri 3 – 1 (25/11, 22/25, 25/13, 25/13)

Open Femminile – Ottavi: Liceo Statale E. Montale - Liceo Scientifico Talete 2 – 3 (19/25, 25/23, 23/25, 25/22, 11/15); L.S. Classico S. Democrito - Liceo Scientifico G.Peano 3 – 2 (17/25, 25/21, 25/13, 24/26, 15/12); I.S.S. Giorgio Ambrosoli - Liceo Scientifico Nomentano 0 – 3 (18/25, 04/25, 16/25); Liceo St. James Joyce Ariccia – I.I.S. Via Romana (ex Amari) 0 – 3 (18/25, 17/25, 18/25)

IL PROGRAMMA DEL 21 APRILE-

Junior Maschile – Ottavi: ore 11 (Roma) Ist. J. Von Neumann - Liceo Scientifico E. Amaldi

Junior Femminile – Ottavi: ore 10.30 (Roma) I.P.S.I.A E. De Amicis - L.S.S. Cannizzaro

Open Femminile – Ottavi: ore 10 (Roma) L. S. Plinio Seniore - Tito Lucrezio Caro


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA