Volley: Volley Scuola, nello Junior Femminile Ex Malpighi-Giordano Bruno per il titolo

Mercoledì al Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano l'atto finale del torneo. In campo due squadroni che hanno pari chances di vittoria
Volley: Volley Scuola, nello Junior Femminile Ex Malpighi-Giordano Bruno per il titolo
3 min

ROMA- Tutto pronto per la grande finale del Volley Scuola che si terrà mercoledi 25 maggio. Nello Junior Femminile si incontreranno l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri e l'Istituto Magistrale Giordano Bruno.

QUI ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE VIA SILVESTRI (EX MALPIGHI)-

Il professore Claudio Ticconi, coach sia del maschile che del femminile, aspetta questo successo da tempo. « Ci manca solo la vittoria nello Junior Femminile. Abbiamo fatto un allenamento la scorsa settimana e ne faremo un altro lunedì. Stiamo lavorando da un punto di vista psicologico più che tattico: le ragazze non tesserate tendono a perdere fiducia in se stesse ogni tanto. Ho solo due ragazze tesserate, le altre devono rimanere concentrare come hanno fatto finora e sono certo che andrò tutto bene, anche se il Giordano Bruno è davvero una bella squadra ».

Dopo il terzo posto raggiunto lo scorso anno, il professor Ticconi ha la possibilità di scalare il podio ed entrare finalmente nell'albo d'oro del Volley Scuola. « Sono tre anni che arriviamo lì, è un percorso che stiamo facendo con queste ragazze e sono pienamente soddisfatto di aver centrato la finale. Comunque andrà sarà un successo ».

QUI ISTITUTO MAGISTRALE GIORDANO BRUNO-

Dall'altra parte della rete ci saranno le ragazze dell'Istituto Magistrale Giordano Bruno, guidate dalla professoressa Daniela Andronico e da Claudio Martinelli, presidente del Comitato Provinciale Fipav Roma. « Siamo felicissime di essere arrivate in finale, in caso di vittoria sarebbe la prima per lo Junior Femminile », ha dichiarato la professoressa Andronico.

« Le ragazze hanno messo grandissimo impegno nonostante sia sempre difficile per alcune di loro, soprattutto quelle degli ultimi anni, riuscire a fare gli allenamenti tra i vari impegni scolastici e non. Sono molto contente e non vedono l'ora di scendere in campo, spero di riuscire a mettere la formazione migliore e di poter contare su Sylvia Nwakalor, che sta facendo i playoff per andare a giocare in A2. Non conosco la squadra avversaria ma Claudio ha visto le ragazze giocare e mi ha detto che sono molto forti. In questi casi non esistono segreti, Sylvia è sicuramente la nostra arma migliore, ma faccio i complimenti a tutta la squadra per lo spirito messo in campo finora, speriamo di avere le carte in regola per fare bene mercoledì ».

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA