Volley: Volley Scuola, nello Junior Maschile l' Ex Malpighi contro l'outsider Di Vittorio

I super favoriti del torneo in finale trovano una formazione che, alla prima partecipazione, ha raggiunto con merito la finalissima
Volley: Volley Scuola, nello Junior Maschile l' Ex Malpighi contro l'outsider Di Vittorio
4 min

ROMA- Doppia possibilità di salire sul podio e alzare la coppa al cielo per l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Sivlestri (ex Malpighi) che nello Junior Maschile se la vedrà con l'Istituto d'Istruzione Superiore Di Vittorio Lattanzio, la new entry del Volley Scuola ma che ha collezionato un successo dopo l'altro, dimostrando di essere pronta per l'ultimo step del torneo: la finale.

QUI ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE VIA SILVESTRI (EX MALPIGHI)-

« Nello Junior Maschile abbiamo una lunga tradizione, riusciamo ad ottenere un maggior numero di risultati e anche stavolta abbiamo fatto un ottimo campionato. Ho una squadra di grande carattere e sono fiducioso, sarà una bella gara. In caso di vittoria si tratterebbe del sesto titolo nello junior maschile, io e la professoressa Pulvirenti vogliamo dare continuità a questa serie di successi  », afferma il professor Ticconi. L’Ex Malpighi dovrà vedersela in finale con la squadra outsider del torneo, attenzione a non sottovalutarla.

« Ho avuto modo di vedere i ragazzi del Lattanzio in semifinale: sono davvero forti- prosegue Ticconi- hanno due giocatori molto bravi e l'insegnante è riuscito a dare la giusta intelaiatura alla squadra. Sarà una bella finale, aperta a tutti i risultati e chi verrà a seguirla rimarrà certamente sorpreso dell'alto livello dei ragazzi in campo, da una parte e dall'altra. Per quanto riguarda i non tesserati sono sempre sportivi, ma non pallavolisti e questo da maggiore soddisfazione per essere riusciti ad ottenere determinati risultati: ce la giochiamo fino alla fine!  ».

QUI ISTITUTO D'ISTRUZIONE SUPERIORE DI VITTORIO LATTANZIO-

« E' il primo anno che partecipiamo al torneo-dice la professoressa Angela Anelo- arrivare in finale è motivo di grande soddisfazione per me e la professoressa Comitini, considerando che abbiamo vinto tutte le partite 3-0. Sarebbe la prima vittoria in assoluto del Di Vittorio Lattanzio, i pronostici non erano certo a nostro favore. Siamo entrambe insegnanti di educazione fisica, io mi occupo di ginnastica ritmica e la mia collega di pallamano, ci siamo improvvisate quest'anno, ma direi che è andata bene”.

L'outsider del torneo se la dovrà vedere in finale con una squadra che ha una lunga tradizione di vittorie nella categoria, l'Istituto Via Silvestri.

« L'ex Malpighi è squadra temibile-conclude la Professoressa Anelo- che conosce bene il clima di Volley Scuola, sarebbe una soddisfazione ancora più grande vincere contro di loro. Abbiamo costruito tutto intorno a due ragazzi, la nostra è una squadra “fantasiosa”: abbiamo sconvolto tutti i nostri avversari con degli schemi che non ci sono nella pallavolo, ma non si tratta di innovazione. Abbiamo un giocatore di basket e uno di calcio che ha messo a segno uno dei punti più belli con i piedi in semifinale, se non ci fosse stato lui nessuno lo avrebbe fatto. Abbiamo solo due pallavolisti, due tesserati. Sono due fuoriclasse, veramente bravi che hanno insegnato tanto agli altri ragazzi. Abbiamo costruito un gruppo, prima che una squadra, fondata su valori come la lealtà, il rispetto e l'amicizia sincera: questa potrebbe essere la nostra arma in più  ».


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA