Volley: Volley Scuola ha laureato i Campioni del 2016

In un Palazzetto dello Sport di Viale Tiziano gremito si sono svolte le finali del Torneo riservato agli Istituti romani. Nello Junior Femminile vince l'Istituto di Via Silvestri, nello Junior Maschile il Di Vittorio Lattanzio, nell'Open Femminile il Nomentano, nell' Open Maschile il Pacinotti-Archimede
Volley: Volley Scuola ha laureato i Campioni del 2016© Fipav Lazio
3 min

ROMA- La giornata finale della 23a edizione di Volley Scuola è stata una vera e propria festa della pallavolo e dellle scuole romane. In un Palazzetto dello Sport gremito come non mai, si sono giocate le partite che hanno decretato le squadre vincitrici del 2016. Il villaggio allestito in Piazza Apollodoro è un via vai di ragazzi e ragazze negli stand dell'Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie e nei campi S3 dove Andrea Lucchetta, guest star del maxi evento in occasione delle finali del torneo, si diletta in palleggi e mini giochi con tutti i bambini del minivolley e gli studenti delle scuole di Roma. Musica, animazione e gadget in omaggio, è un trionfo della pallavolo, dell'amicizia e dello sport, un pieno di studenti e tifosi accorsi per dare sostegno ai propri compagni di scuola. Una grande affluenza di tifosi e spettatori sugli spalti e nelle tribune per un tifo sano e sportivo. Bandiere, striscioni, cori e applausi. Uno spettacolo davvero incredibile per un'atmosfera straordinaria.

LE PARTITE-

Nello Junior Femminile l'Istituto d'Istruzione Superiore Via Silvestri batte 2-0 l'Istituto Magistrale Giordano Bruno e raggiunge il titolo per la prima volta nella storia del torneo. Il Liceo Gaio Valerio Catullo si posiziona invece sul terzo gradino del podio.

Nello Junior Maschile l'Istituto d'Istruzione Superiore Di Vittorio Lattanzio del tandem Anelo-Comitini trionfa contro i detentori del titolo, l'ex Malpighi. Il terzo posto è dell'Istituto d'Istruzione Superiore Via Copernico Pomezia.

Nell'Open Femminile è big match tra Istituto Tecnico Industriale Pacinotti-Archimede e Liceo Scientifico Nomentano. La squadra di Romanazzi si impone con un secco 2-0 raggiungendo il quarto titolo consecutivo. Il Liceo E. Montale si piazza al terzo posto.

Nell'Open Maschile gara ricca di emozioni e colpi di scena tra Liceo Scientifico Labriola e Istituto Tecnico Industriale Pacinotti-Archimede. La squadra della professoressa Aloisio ci mette poco a carburare e si aggiudica il primo set sul 25-15. Nella seconda partita sono i ragazzi della professoressa Mircoli a giocare meglio e pareggiare. Nel terzo parziale il 15-10 assegna la vittoria ai biancoblu. Il Pacinotti-Archimede torna così a vincere la finale di Volley Scuola e raggiunge il terzo titolo nella categoria. Il Liceo Scientifico Francesco D'Assisi batte il Liceo Scientifico Giovanni Battista Morgagni e sale sul terzo gradino del podio.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA