Volley Scuola: Il Tullio Levi impegna il Nomentano

Nell'Open Femminile la formazione del professor carrera impegna alla morte le fortissime ragazze di Romanazzi che comunque riescono ad imporsi in tre set
Volley Scuola: Il Tullio Levi impegna il Nomentano
5 min

ROMA- Gara intensa e giocata a ritmi elevati quella dell’Open Femminile tra Liceo Tullio Levi Civita e Liceo Scientifico Nomentano. La squadra di Romanazzi deve fare un set per raggiungere la qualificazione matematica alla prossima fase e, con il 3-0 dell’andata per le ragazze del Volleyrò, è il Tullio Levi Civita a dover fare la partita.

« La tua squadra è l’unica ad essere arrivata a parziali simili contro di noi, il risultato dice che la mie ragazze hanno vinto, ma le tue sono state bravissime, complimenti », ha ammesso Romanazzi a Carrera, tecnico del TLC, a fine gara. Il Nomentano conquista infatti la vittoria anche in trasferta, di nuovo per 3 a 0, ma la soddisfazione del professore del Civita è immensa. 

« Le ragazze sono cresciute tantissimo, fanno piacere i complimenti degli avversari, specialmente se a farli è il tecnico della squadra che negli ultimi anni non ha avuto rivali », ha sottolineato Marco Carrera. Complimenti alle padrone di casa che fino all’ultimo non hanno mai mollato e hanno sfiorato il primo e secondo set di un soffio; complimenti al Nomentano che al 2013 è sempre salito sul primo gradino del podio.

Nell’altra gara dell’Open Femminile sorride il Liceo Scientifico Talete che si aggiudica la fetta più grande della torta in palio. Contro il Pacinotti-Archimede infatti le ospiti si portano in vantaggio prima di un totale ribaltamento: le padrone di casa di fatti fanno 1-1 e poi vincono il terzo set sul 25-22. Il quarto parziale diventa decisivo e le due squadre non si tirano indietro, il Pacinotti-Archimede cerca di chiudere il match mentre il Talete prova a rimanere in partita: sono le ospiti a conquistare il quarto parziale e a portare la gara al tie-break, vinto 12-15 dalla squadra di Zampogna. Testa adesso alla sfida di ritorno, che si giocherà venerdì nella scuola del quartiere Prati.

Nello Junior Femminile l’Istituto Giorgio Ambrosoli tiene banco in casa contro l’Istituto Via Pedemontana: sotto di due set la formazione ospite riporta il risultato sul 2 pari, ma al tie-break le ragazze della professoressa Francesca Sanelli chiudono i giochi sul 15-12. Si disputerà domani il match di ritorno.

I RISULTATI DEL 9 MAGGIO-

Open Femminile – Quarti: I.I.S. Pacinotti-Archimede – Liceo Scientifico Talete 2-3 (22-25, 25-19, 25-22, 24-26, 12-15);

L.S.S. Tullio Levi Civita – Liceo Scientifico Statale Nomentano 0-3 (22-25, 23-25, 19-25).

Junior Femminile – Quarti: Istituto Giorgio Ambrosoli – I.I.S.P. Via Pedemontana 3-2 (25-22, 25-22, 20-25, 17-25, 15-12).

IL PROGRAMMA DEL 10 MAGGIO-

Open Maschile – Quarti: Ore 11 (Genzano) Liceo Sc. Vailati – Liceo Scientifico Francesco D'assisi.

Junior Maschile – Quarti: Ore 11 (Roma) I.I.S.S. J. Von Neumann – Liceo Classico Virgilio

Junior Femminile – Quarti: Ore 11 (Palestrina) I.I.S.P. Via Pedemontana – Istituto Giorgio Ambrosoli; Ore 12.30 (Roma) I.I.S. Via Silvestri 301 Ex Malpighi – Liceo Classico Francesco Vivona.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA