Volley Scuola: il Pedemontana ribalta il pronostico

Ribaltato il risultato dell'andata contro il Giorgio Ambrosoli. Nell'Open Maschile il Liceo Scientifico Francesco D'Assisi archivia in tre set la pratica Vailati
Volley Scuola: il Pedemontana ribalta il pronostico
3 min

ROMA- Il risultato che fa certamente notizia nella giornata di Volley Scuola è senza dubbio quello relativo alla gara tra Istituto Via Pedemontana e Giorgio Ambrosoli. Nella sfida di andata, disputata mercoledì 10 maggio in casa dell’Ambrosoli, le ragazze della professoressa Sanelli avevano fatto la voce grossa chiudendo al tie-break sul 15-12 e con un piede già in semifinale. Oggi invece le padrone di casa del Pedemontana hanno messo subito il turbo portandosi in doppio vantaggio prima di cedere nel terzo parziale, 2-1: gara decisiva! Nel quarto set l’Ambrosoli ci prova ma sono le ragazze di Santori a chiudere sul 3-1 il match e qualificarsi così alle semifinali del Volley Scuola – Trofeo Acea.

Nell’Open Maschile il Liceo Scientifico Francesco D’Assisi archivia in tre set la pratica Vailati mentre nello Junior Maschile l’Istituto Von Neumann tiene botta con il Virgilio e si impone 3-0. Ancora pochi giorni prima delle semifinali del torneo, manca davvero poco!

I RISULTATI DEL 11 MAGGIO-

Open Maschile – Quarti: Liceo Sc. Vailati – Liceo Scientifico Francesco D'Assisi 0-3 (11-25, 20-25, 18-25).

Junior Maschile – Quarti: I.I.S.S. J. Von Neumann – Liceo Classico Virgilio 3-0 (25-22, 25-17, 25-22).

Junior Femminile – Quarti: I.I.S.P. Via Pedemontana – Istituto Giorgio Ambrosoli 3-1 (25-8, 25-17, 19-25, 25-16).

IL PROGRAMMA DEL 12 MAGGIO-

Open Femminile – Quarti: Ore 11.30 (Casal Palocco) L.S.S.C. Democrito – Liceo Morgagni; Ore 11 (Roma) Liceo Scientifico Talete – I.I.S. Pacinotti-Archimede.

Junior Maschile – Quarti: Ore 11 (Roma) Liceo Classico Virgilio – I.I.S.S. J. Von Neumann

Junior Femminile – Quarti: Ore 12 (Roma) I.I.S. Salvini A – Margherita Hack


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA