Volley Scuola: domani al via le semifinali

Si parte con le categorie Open Femminile e Junior Maschile, mentre giovedì 18 maggio toccherà a Open Maschile e Junior Femminile
Volley Scuola: domani al via le semifinali
4 min

ROMA- È tutto pronto per le semifinali della 24^ Edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea: mercoledì 17 maggio si disputeranno le prime quattro semifinali nelle categorie Open Femminile e Junior Maschile, mentre giovedì 18 maggio toccherà a Open Maschile e Junior Femminile. Tante novità in queste fasi finali del torneo rispetto agli anni precedenti, con diverse squadre che hanno centrato la qualificazione e si sono spinte sino a qui con la giusta grinta.

Nell’Open Femminile saranno presenti il Liceo Scientifico Nomentano del professor Romanazzi, alla caccia del quinto titolo consecutivo e, in caso di vittoria, dell’ottavo successo complessivo per l’istituto e l’Istituto Pacinotti-Archimede, sconfitto in finale lo scorso anno proprio dal Nomentano. La squadra di Domenico D’Orazio è determinata quest’anno a non ripetere il risultato dello scorso anno e sollevare al cielo la coppa più pesante, magari battendo in finali proprio l’eterna rivale. Due squadre però potrebbero rovinare i piani delle “prime della classe”: il Liceo Scientifico Francesco D’Assisi e il Liceo Democrito. Queste due squadre hanno dato il massimo in questo torneo e sono giunte fino alle semifinali, di certo non resteranno a guardare le altre giocare: complimenti ai professori Racanella e Giorgio Manara, comunque finirà sul campo, hanno già dimostrato di poter competere con le big, da non sottovalutare. Passando allo Junior Maschile solo una semifinalista di questa edizione era presente anche lo scorso anno, l’Istituto Via Silvestri, secondo classificato nel 2016 dopo una bellissima finale contro il Di Vittorio Lattanzio. Il tandem Ticconi-Pulvirenti ha regalato sempre spettacolo ed emozioni in questi anni: stavolta però, c’è da superare quel gradino per vincere il torneo e indossare la medaglia d’oro. Von Neumann, Istituto Via Copernico ed Istituto Magistrale Giordano Bruno completano il quadro delle semifinaliste nello Junior Maschile, non hanno bisogno di presentazioni, essere arrivate in semifinali è segno di grandi qualità tecniche. In bocca al lupo a tutti!

IL PROGRAMMA DEL 17 MAGGIO-

Open Femminile – Semifinali: Palafordstar “B” – Via Roberto Rossellini 19, Roma

Ore 10: Liceo Scientifico F. D’Assisi – I.I.S. Pacinotti-Archimede

Ore 11.30: L.S.S.C. Democrito – L.S.S. Nomentano

 Junior Maschile – Semifinali: Palafordstar “A” – Via Roberto Rossellini 19, Roma

Ore 10: I.I.S Via Silvestri 301(Ex Malpighi) – I.I.S.S. Von Neumann

Ore 11.30: I.I.S. Via Copernico – Ist. Magistrale Giordano Bruno


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA