Volley Scuola: E' tempo di finali !

Mercoledì 24 maggio, le squadre che sono arrivate in fondo nelle quattro categorie, scenderanno in campo per iscrivere il proprio nome sull'albo d'oro
Volley Scuola: E' tempo di finali !
5 min

ROMA- Ci siamo finalmente! Mercoledì 24 maggio le sedici squadre rimaste in gara si affronteranno nell’ultimo match della 24^ edizione del Volley Scuola – Trofeo Acea.

La finalissima dell’Open Femminile sarà l’ultima ad essere disputata, in programma alle ore 11 al Palazzetto dello Sport di Piazza Apollodoro: da un lato del campo non potevano mancare le ragazze del Nomentano, giù vincitrici della scorsa edizione e senza rivali dal 2013. La squadra del professor Romanazzi farà di tutto per conquistare la quinta coppa consecutiva, ma il Pacinotti, finalista e secondo classificato nel 2016, cercherà di scalare quell’ultimo gradino per entrare nell’albo d’oro del torneo e, questa volta, da protagonista assoluto. La finale per il 3° e 4° posto di giocherà invece alla Palestra CUS di Tor di Quinto: due assolute novità, il Democrito da un lato e il D’Assisi dall’altro. Queste due scuole hanno dimostrato grandi ambizioni sin dalle fasi preliminari del Volley Scuola – Trofeo Acea e sono riuscite con grande impegno a centrare le fasi finali del torneo, ostacolate da due big come Nomentano e Pacinotti.

Alle ore 9, al Pallone Tensostatico A, si riaffronteranno per il secondo anno consecutivo il Liceo Labriola e il Pacinotti-Archimede. Nel 2016 sono stati i ragazzi della professoressa Aloisio ad avere la meglio: la squadra di Paola Mircoli vuole la sua rivincita! Per il terzo e quarto posto si affronteranno invece il Morgagni e il Liceo D’Assisi, esattamente come accaduto nel 2016. Istituto Via Salvini ed ex Malpighi si affronteranno alle ore 10 al Pallone Tensostatico A per decidere qual è la squadra più forte e meritevole di conquistare il titolo nello Junior Femminile, mentre per il 3° e 4° posto se la vedranno Confalonieri e Pedemontana.

Per quanto riguarda invece lo Junior Maschile, il Neumann e il Giordano Bruno si incontreranno alle ore 9.30 al Palazzetto dello Sport, una finale del tutto inedita tra due squadre che lo scorso anno non sono arrivate alle fasi finali; al Pallone Tensostatico B di Piazza Mancini l’Istituto d’Istruzione Via Silvestri, secondo classificato nella 23^ edizione, cercherà anche quest’anno di difendere il terzo gradino del podio dal Copernico Pomezia. In bocca al lupo a tutti!

IL PROGRAMMA DEL 24 MAGGIO-

Pallone Tensostatico “A” –  Piazza Mancini, Roma

Ore 9.00: Finale 1°-2° posto Open Maschile: I.I.S. Pacinotti-Archimede – Liceo Scientifico Labriola

Ore 10: Finale 1°-2° posto Junior Femminile: I.I.S. via Salvini – I.I.S. Via Silvestri 301

Pallone Tensostatico “B” –  Piazza Mancini, Roma

Ore 9.00 Finale 3°-4° posto Junior Maschile: I.I.S. Via Silvestri 301 – I.I.S. Via Copernico Pomezia

Ore 10: Finale 3°-4° posto Open Maschile: Liceo Scientifico G.B. Morgagni – Liceo Scientifico F. D’Assisi

Palestra CUS – Via Tor di Quinto, Roma

Ore 9.00: Finale 3°-4° posto Open Femminile: Liceo Scientifico F. D’Assisi – Liceo Scientifico Democrito

Ore 10: Finale 3°-4° posto Junior Femminile: I.S.S. Confalonieri – I.I.S.P.T. Pedemontana

Palazzetto Dello Sport – Piazza Apollodoro, Roma

Ore 9.30: Finale 1°-2° posto Junior Maschile: I.I.S. J.V. Neumann – Ist. Magistrale Giordano Bruno

Ore 11: Finale 1°-2° posto Open Femminile: I.I.S. Pacinotti-Archimede – Liceo Scientifico Nomentano


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA