Volley: Volley Scuola, lunedì il via alle gare della XXV edizione

La manifestazione organizzata dalla Fipav Lazio prende ufficialmente il via in tre scuole romane. In campo la corazzata Nomentano
Volley: Volley Scuola, lunedì il via alle gare della XXV edizione
2 min

ROMA- Dopo l’emozionante conferenza stampa di presentazione, ecco finalmente al via le gare di Volley Scuola – Trofeo ACEA 25 anni. Si parte il 12 febbraio con una prima giornata soft, come spiega il Presidente della Commissione Gare della Fipav Lazio Luca Bencivenghi.

« Il programma di lunedì prevede solo tre gare, ma già dal giorno dopo andremo a pieno regime, con ben quattordici incontri; sarà più o meno questa la dose giornaliera sino al completamento delle eliminatorie a gironi. Alla fine, con circa 800 partite tra indoor e Beach Volley Scuola dovremo muoverci in ambiti temporali molto stretti, saremo impegnati a fondo, anche perché dovremo fare i conti con vari spostamenti per motivi vari ».

Nell’Open femminile (girone E) in campo sin da subito una corazzata come il LS Nomentano, che per ben sette volte, tra maschi e femmine, è finito sul gradino più alto del podio, al terzo posto tra gli Istituti più vincenti nella storia del torneo; sarà opposto al Liceo Machiavelli che sulla carta appare formazione poco arrendevole, spettacolo assicurato. Nello Junior M (girone A) sarà ITC Matteucci contro il LC Orazio, mentre, sempre nella stessa categoria (Girone I), il Plauto (un titolo nella sua storia), se la vedrà con il Paritario Pio XII. Intanto è partita la prima informativa alla volta dei docenti tesa a mettere in agenda alcuni seminari, il primo il 22 marzo sulla Giornata Mondiale dell’Acqua, gli altri ad Aprile per dare seguito all’importante accordo con la Polizia Postale che prevede azioni di contrasto al bullismo, al cyberbullismo e allo spaccio. Poi sarà la volta dei concorsi che mai come quest’anno saranno sotto i riflettori. Questo a conferma che Volley Scuola si pone sempre più come un contenitore multidisciplinare piuttosto che una semplice manifestazione sportiva.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA