Volley: Volley Scuola, il Teresa Gullace vola

Le ragazze della scuola del quartiere Tuscolano sono sempre più prime nel girone A e venerdì, contro il Liceo Artistico Argan, si giocano il passaggio del turno
Volley:  Volley Scuola, il Teresa Gullace vola
3 min

ROMA-Il Volley Scuola Trofeo Acea continua a regalare emozioni. Tante le gare andate in scena questa settimana. Puntiamo i riflettori su Teresa Gullace Talotta-Piaget Diaz, terminata 3-0 in favore delle padrone di casa. Le ragazze della scuola del quartiere Tuscolano sono sempre più prime nel girone A e venerdì, contro il Liceo Artistico Argan, si giocano il passaggio del turno.

« Siamo molto contenti di come stanno andando le cose – racconta il professore di educazione fisica Roberto Raffio, che lavora a stretto contatto con la sua collega Emanuela Romanelli -. Tutto funziona alla perfezione, merito anche della Fipav Lazio. Le partite sin qui disputate sono state avvincenti e all’insegna della correttezza, il fatto che abbiamo sempre vinto ci rende ancora più felici ».


Il duo Raffio-Romanelli ha un gruppo di giocatrici di assoluto valore, dove spiccano ragazze come Fabbo (convocata con la Nazionale giovanile), il capitano Avellini (che gioca in C con il Ciampino) e tante altre giovani come Fioroni, Baldini Tharè, Torresi e la 14enne Costantini, la più piccola del gruppo.

« Miglioriamo partita dopo partita – dice sorridendo  il professore – dentro e fuori dal campo. Tra di loro c’è un feeling positivo, ma la cosa più importante è che lavoriamo con ragazze educate. Da noi, il fair-play è alla base di tutto ».

A vedere l’ultimo incontro, c’era anche il tifoso numero 1 della scuola: il preside Stefano Guerra, particolarmente felice per il successo contro l’Argan.

Venerdì, invece, si va in trasferta sul campo dell’Argan. « Speriamo di vincere e di qualificarci », conclude Raffio. Perché il Teresa Gullace Talotta non vuole fermarsi sul più bello.

I RISULTATI DELLE PARTITE DEL 15 MARZO-

Open Femminile: Liceo D’Assisi-Borsellino Falcone Zagarolo 3-0, Liceo Majorana-Arangio Ruiz 3-0
Open Maschile: Peano Monterotondo-Aristofane 3-0, Pasteur-Albergotti 2-1, Vailati Genzano-Russel 3-0, Liceo D’Assisi-Borsellino Falcone Zagarolo 3-0
Junior Femminile: Alcide De Gasperi-Matteucci 0-3
Junior Maschile: Alcide De Gasperi-Matteucci 0-3, Plauto-Copernico Pomezia 0-3, Enzo Ferrari-Pellegrino Artusi 3-0, Charles Darwin-Newton 1-2, Argan-Manieri Copernico 3-0, Livia Bottardi-Di Vittorio Lattanzi 3-0


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA