Volley: Volley Scuola, a grandi passi verso la 26a edizione

Torna il torneo di pallavolo dedicato alle scuole superiori di Roma e provincia organizzato dalla Fipav Lazio. Già dieci gli istituti iscritti
Volley: Volley Scuola, a grandi passi verso la 26a edizione© Fipav Lazio
2 min

 

ROMA- Torna il Volley Scuola-Trofeo Acea, il torneo di pallavolo dedicato alle scuole superiori di Roma e provincia, arrivato alla 26a edizione. Dopo il grande successo delle nozze d’argento – in cui hanno trionfato il Pacinotti-Archimede, il Liceo Virgilio e il Giordano Bruno – il format ideato dal Comitato Regionale FIPAV Lazio nel 1994 continua a raccogliere un grande successo e nei primi giorni si sono già iscritti 30 istituti secondari di secondo grado.
Ecco le prime 10 scuole che hanno aderito in ordine temporale: Istituto Magistrale Giordano Bruno, Istituto Salesiano Villa Sora, Istituto Massimiliano Massimo, Di Vittorio-Lattanzio, IIS L. Da Vinci, Emilio Sereni, Liceo Dante Alighieri, L.S.S. Tullio Levi Citiva, IIS Pacinotti-Archimede, IIS Via di Saponara.
Le partite avranno inizio l’11 febbraio e il calendario verrà ufficializzato nei prossimi giorni. Un anno fa parteciparono 154 scuole, divise nelle categorie Junior (massimo 2 atleti/e tesserati/e per squadra) maschile e femminile e Open (senza limiti all'utilizzo di tesserati/e con società di pallavolo) maschile e femminile. Numeri che verranno raggiunti con tutta probabilità anche in questa edizione del Volley Scuola-Trofeo Acea.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA