Volley: Volley Scuola, già più di 150 squadre iscritte

A grandi passi verso la 26a edizione. Sono sei le scuole iscritte per la prima volta alla manifestazione organizzata dalla Fipav Lazio
Volley: Volley Scuola, già più di 150 squadre iscritte© Fipav Lazio/Maddaluno
2 min

ROMA-  Novità e certezze alla 26a edizione del Volley Scuola-Trofeo Acea, la competizione di pallavolo dedicata agli istituti superiori di Roma e provincia. Come da tradizione è stata superata con largo anticipo la quota di 150 squadre iscritte nelle categorie Junior e Open maschili e femminili; il numero è destinato a crescere nelle prossime ore. Nell’edizione 2019 – la numero 25 che la FIPAV Lazio organizza in collaborazione con Acea – ci sono 6 scuole alla prima partecipazione assoluta: il Via Antonio Gramsci di Valmontone, il Renato Cartesio di Olevano Romano, il Vian di Bracciano, il Murialdo di Albano Laziale, il Piazza della Resistenza di Monterotondo e il Via Lentini di Roma.

Tra le tante conferme spiccano quelle degli istituti che detengono i titoli del 2018. Già iscritto il Pacinotti-Archimede bi-campione nell’Open maschile e femminile (dove non c’è limite all’utilizzo di studenti tesserati con società di pallavolo), così come le due scuole campionesse in carica nello Junior (in cui possono giocare massimo 2 tesserati/e per squadra), il Giordano Bruno nel femminile e il Virgilio nel maschile. Un segno del grande appeal che la competizione continua ad avere per studenti e professori da più di un quarto di secolo.

 


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA