Volley: Volley Scuola, Pietrini e Nwakalor, due azzurre alla presentazione della 26a edizione

Domani a Roma il taglio del nastro del grande evento riservato agli istituti di Roma e provincia organizzato dalla Fipav Lazio
Volley: Volley Scuola, Pietrini e Nwakalor, due azzurre alla presentazione della 26a edizione
3 min

ROMA-Due stelle della nazionale femminile di pallavolo saranno testimonial del 26° Volley Scuola-Trofeo AceaSylvia Nwakalor ed Elena Pietrini, entrambe protagoniste del Club Italia di Serie A1 e medaglie d’argento con l’Italia ai recenti Mondiali di pallavolo in Giappone, saranno ospiti della conferenza di giovedì 7 febbraio a Roma (ore 10.00 al palazzo delle federazioni di viale Tiziano 74 di Roma). Due “ragazze terribili” che oltre a raccontare la propria esperienza in azzurro, testimonieranno agli studenti l’importanza della sinergia tra scuola e pallavolo nella crescita dei giovani.  All’evento parteciperanno anche le atlete e gli atleti di punta del movimento pallavolistico romano: l’oro europeo con l’Italia e bronzo olimpico Michal Lasko, insieme a Joel Bacci e Fabio Pregnolato (Roma Volley di Serie A2M) e le ragazze dell’Acqua e Sapone Roma Volley Group (A2 femminile) Sonja Percan e Domiziana Mazzoni.

Con loro saranno presenti anche testimonial del mondo del beach volley e sitting volley, per rappresentare la triplice dimensione - Volley Scuola, Beach Volley Scuola e Sitting Volley Scuola - di una competizione sempre più amata dagli alunni e dai professori degli oltre 120 istituti superiori iscritti. Per festeggiare i 25 anni insieme allo storico partner ACEA, la FIPAV Lazio la “giornata mondiale dell’acqua” il 22 marzo con dei seminari nelle scuole, più diverse iniziative di sensibilizzazione sul valore dell’acqua come bene comune. Oltre all’offerta sportiva di grande impatto, divisa nelle categorie maschili e femminili Junior (massimo 2 atleti/e tesserati/e per squadra) e Open (nessun limite all’utilizzo di tesserati) e agli storici concorsi (“Raccontaci Volley Scuola”, “Click & Volley”, “Comics on the net” e “slogan sull’uso consapevole dell’acqua”) in questa edizione verrà lanciata una campagna di contrasto alla ludopatia giovanile all’insegna dello slogan “Non giocare, scommetti su te stesso!”. Il tema sarà oggetto di seminari nelle scuole.


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA