Volley: Volley Scuola, partenza col botto per il Pacinotti-Archimede

L'istituto, campione in carica nelle categorie Open maschile e Open femminile, ha già vinto la gara d'esordio in entrambi i tabelloni
Volley: Volley Scuola, partenza col botto per il Pacinotti-Archimede© Fipav Lazio
3 min

ROMA-Non poteva iniziare meglio il Volley Scuola-Trofeo Acea per il Pacinotti-Archimede, l’istituto campione in carica nelle categorie Open maschile e Open femminile - quelle più competitive dove non c'è limite all'utilizzo di atleti e atlete tesserati/e -  e tra i protagonisti assoluti nell’albo d’oro con ben 8 titoli. Il Pacinotti ha già vinto la gara d’esordio in entrambi i tabelloni: nell’Open maschile, girone I, i ragazzi della prof. Maria Raffaella Aloisio hanno superato 3-0 l’Aristofane con parziali tiratissimi (25-23, 33-31, 26-24); nell’Open femminile, girone D, le ragazze guidate da Claudio Racciatti, si sono imposte 3-0 sul Lucrezio Caro (25-22, 25-15, 25-14).  

 « Si è vero, ci presentiamo ancora una volta come la squadra da battere – ci ha raccontato la prof. Aloisio – La squadra maschile è molto cambiata dallo scorso anno, ci sono elementi nuovi. È tutto da ricostruire e molti sono studenti del primo anno. Stiamo trovando l’amalgama giusta e l’Aristofane è stato un avversario durissimo per fare l’esordio». Quale sarà il segreto per trionfare di nuovo dopo tre titoli consecutivi nell’Open maschile? «Conquistare un titolo è difficile, confermarsi lo è ancora di più. Cercheremo di fare il possibile, contro di noi giocheranno sempre tutti al massimo ».

Dalle parole della Aloisio la conferma che il Volley Scuola-Trofeo Acea è una competizione amata non solo dagli studenti, ma anche dai professori:

«È un bel torneo, ben organizzato. Si vede che c’è tanta passione dietro. Per noi è un’occasione per rivedere i colleghi, per confrontarsi e per trovare dei momenti di condivisione e divertimento con i nostri alunni. Emerge ogni anno un grande senso di appartenenza scolastico che è diverso da quello societario. I ragazzi e le ragazze si divertono e noi siamo felici di accompagnarli ».

LE PRIME PARTITE DEL PACINOTTI-ARCHIMEDE-

OPEN M – GIR. I: IIS Pacinotti-Archiede – L.C. Aristofane 3-0 (25-23, 33-31, 26-24)

OPEN F – GIR. D: IIS Pacinotti-Archimede – L.T. L. Caro 3-0 (25-22, 25-15, 25-14)

I PROSSIMI APPUNTAMENTI DEL PACINOTTI-ARCHIMEDE-

OPEN M – GIR. I: LSS Nomentano – IIS Pacinotti-Archimede (mar. 26/02 ore 10.00 / Pal. Nomentano via della Bufalotta, Roma)

OPEN F – GIR. D: LS L. Pasteur – IIS Pacinotti-Archimede (gio. 21/02 ore 10.00 / Pal. Pasteur via Barillai, Roma)


Acquista ora il tuo biglietto! Segui dal vivo la partita.© RIPRODUZIONE RISERVATA