Juve, che risposta al Milan: travolta 5-0 la Fiorentina!

Vucinic, Vidal, Marchisio, Pirlo e Padoin firmano il successo contro i viola in 10 (espulso Cerci dopo 20 minuti): i bianconeri tengono il passo della capolista. Contestazione per la squadra di Delio Rossi

sabato 17 marzo 2012

FIRENZE - Il Milan chiama, la Juve risponde alla grande. Vucinic, Vidal, Marchisio, Pirlo e Padoin firmano la cinquina bianconera a Firenze e consentono a Conte di tenere il passo di Allegri, vittorioso a Parma nell'altro anticipo della 28/a giornata grazie a Ibrahimovic ed Emanuelson. La distanza in vetta resta invariata (4 punti in più per i rossoneri) ma il fragoroso successo raccolto al Franchi peserà molto sul morale di Pirlo e compagni, che tornano a fare bottino pieno dopo un mese (l'ultimo successo il 18 febbraio con il Catania) e si preparano ad affrontare al meglio il terribile poker di partite che li attende (dopo il Milan nel ritorno della semifinale di Coppa Italia martedì, sfideranno Inter e Napoli in casa, Palermo fuori e Lazio allo Juventus Stadium).

CLIMA INFUOCATO - Al Franchi si gioca in un clima caldissimo. Oltre 35.000 spettatori presenti, coreografia come ai vecchi tempi in curva Fiesole con migliaia di bandierine bianche e viola a trasformarsi in una grande maglia della Fiorentina e cori offensivi nei confronti di Antonio Conte accolto da fischi e insulti. Ci sono anche scambi di sfottò tra le tifoserie, con quella juventina a augurare la serie B alla Fiorentina e a fischiare il nome dell'arbitro Bergonzi prima della lettura delle formazioni, e quella viola a sbeffeggiare il tecnico juventino. Centinaia le parrucche esibite dai sostenitori fiorentini, di vario tipo e colore e tanti gli striscioni ironici, tra i quali anche molti a sbeffeggiare la capigliatura di Conte.

APRONO VUCINIC E VIDAL - Nonostante l'atmosfera ostile, però, i bianconeri partono all'attacco con la voglia di fare la partita e di rispondere subito al Milan. Vucinic è fra i più ispirati e dopo sei minuti colpisce un palo dal limite, sulla ribattuta a Matri non riesce il tap-in vincente. E' solo la prova generale del gol, che arriva al quarto d'ora: stavolta il destro da fuori del montenegrino è preciso e non lascia scampo all'incolpevole Boruc. Accusa il colpo la Fiorentina e a rovinare i piani di Delio Rossi ci pensa Cerci, che si fa espellere ingenuamente al 20' per un calcio nel sedere a De Ceglie. Il tecnico viola, che aveva scelto un 4-3-3 a specchio, è costretto a passare un 4-4-1 con il solo Lazzari autorizzato ad appoggiare l'unica punta Amauri. Il correttivo, però, è inutile: la Juve è padrona del campo e trova anche il raddoppio con Vidal, bravo a ribadire in rete una respinta di Boruc su una sua conclusione da centro area. Gestisce senza problemi la squadra di Conte, domina nel possesso palla (quasi 75%) e non consente alla Fiorentina la minima reazione. Al riposo Buffon va i con guanti immacolati.

CHIUDONO MARCHISIO, PIRLO E PADOIN - Delio Rossi nella ripresa prova a correggere l'assetto con De Silvestri al posto di Olivera, mentre Montolivo cerca di scuotere i suoi nel tentativo di riaprire la partita. Dura dieci minuti l'illusione viola, perché Vucinic (dopo una conclusione a lato) ispira anche il tris di Marchisio, bravo a realizzare il suo settimo gol in campionato con un colpo di testa in tuffo. Partita praticamente chiusa, con Buffon che viene chiamato in causa per la prima volta dopo 62 minuti di gioco per deviare sul palo un sinistro di Lazzari. A completare la magica serata bianconera anche il gol di Pirlo, ancora una volta fra i migliori in campo, e la prima rete in maglia bianconera di Padoin. Fanno festa i tifosi della Juve, lasciano la curva Fiesole quelli viola mentre in tribuna viene contestata pesantemente la dirigenza.


Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

45 commenti

  1. anzo75
    anzo75alle 18:04 del 18/03/2012

    complimenti alla juve ma non mi sembra il caso di osannarla per una vittoria in 11 contro 10,voglio vederla contro il milan,e da romanista spero in una strepitosa doppietta di del piero

  2. CorradoViAmazza
    CorradoViAmazzaalle 07:15 del 18/03/2012

    La Juve e' FORTE... E Martedi' in Coppa Italia eliminiamo il Bilan... Poco dopo saranno eliminati dal Champions, perche' sono Messi male... E se lottiamo fino alla fine e' ancora possibile conquistare il 30 scudetto... Grande Juve!

  3. sent3nza
    sent3nzaalle 23:49 del 17/03/2012

    Fiorentina, vergogna. Far star male così i tuoi tifosi. Va bene la sconfitta, ma si deve sudare per il risultato, poi quello che succede succede. Tu invece non hai lottato, neanche ci hai provato. VERGOGNA

  4. La_corazzata
    La_corazzataalle 23:46 del 17/03/2012

    anche quest'anno la juve non vince niente....... e sono 10 anni

  5. step91na
    step91naalle 23:37 del 17/03/2012

    Mi avete eliminato un commento bellissimo che avevo scritto..cosi non si fa però eh....

  6. azzurroforeverde
    azzurroforeverdealle 23:36 del 17/03/2012

    lampard-terry-drogba-ivanovic --------napoli
    vucinic-marchisio-pirlo-padoin-vidal--fiorentina

  7. Filippo Poggio
    Filippo Poggioalle 23:32 del 17/03/2012

    Olè viola di rabbia?? napoli out che settimana da ridere lol e per domani forza Atalanta e Udinese ;-)

  8. step91na
    step91naalle 23:28 del 17/03/2012

    Grande Juve..pazzesca e gigantesca mi verrebbe da dire....annullata e ben cotta una Fiorentina del tutto inesistente(la lotta per la salvezza si fa caldissima eh...)..Complimenti sinceri da un partenopeo che stima questa squadra ma sopratutto il duro ed arduo lavoro di Conte..senza dimenticarci che tale è supportato da un grandissimo amore per la Juventus.
    Resto dell'idea che se la Juve non avesse fatto pareggi di troppo..era tutt'altra classifica...cari amici juventini(per me si è in un forum dove ognuno deve dire la sua rispettando le tesi altrui)..anche se non dovesse arrivare il tricolore...c'è sempre un secondo posto che avrete conquistato con grandissimo merito...in più siete ancora imbattuti!!!Ancora complimenti!!
    Ci becchiamo in finale di coppa Italia se tutto va bene!!!

  9. juve-scirea
    juve-scireaalle 00:53 del 18/03/2012

    Grazie step91na, sempre sportivo....speriamo di arrivarci secondi, bisogna lottare ancora tanto!
    In bocca al lupo per le prossime partite!

  10. Pablo-87
    Pablo-87alle 11:18 del 18/03/2012

    speriamo amico mio,sarebbe bellissima una finale juve-napoli.Questa juve ha i mezzi per distruggere il milan martedì,voi vincete con il siena e ci vedremo a roma.

  11. Carciofo_fritto
    Carciofo_frittoalle 11:26 del 18/03/2012

    Complimenti per la sportività. Sono di Napoli, tifoso della Juventus, e raramente leggo commenti di questo genere da parte dei sostenitori parenopei. Bravo, un incentivo per gli altri partecipanti al foro!

  12. step91na
    step91naalle 17:49 del 18/03/2012

    Grazie ragazzi

  13. roccostanzo
    roccostanzoalle 23:22 del 17/03/2012

    Da tifoso del Napoli, dico: W Milan!!!!

  14. capitanoconcorde
    capitanoconcordealle 23:25 del 17/03/2012

    Da tifoso della Juve dico : Forza Barca ! Grande Chelsea !

  15. juve-scirea
    juve-scireaalle 23:42 del 17/03/2012

    Beh, se preferisci tifare altre squadre per godere, fai pure :-)
    e il Napoli dove lo metti?

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv