Malesani: «Bologna,
ho una carica tremenda»

Il nuovo tecnico dei rossoblu: «Complimenti al mio predecessore Colomba. Il nostro obiettivo sarà una salvezza poco sofferta: io sono molto fiducioso». Il nuovo acquisto Perez: «Comincia una nuova vita»
BOLOGNA, 1 settembre - Alberto Malesani si è presentato con «una forte carica dentro», con «una voglia tremenda di scendere in campo» e di dare la sua «impronta al Bologna». Obiettivo minimo: «Una salvezza con poche sofferenze. Poi sotto sotto tutti coviamo la voglia di qualcosa di più».
«COMPLIMENTI A COLOMBA» - Malesani, neo allenatore rossoblù, ha parlato con i giornalisti anche del suo predecessore Franco Colomba. «Non l'ho sentito, ma gli faccio i complimenti adesso. È stato l' artefice di una grande salvezza l'anno scorso. Quando però non c'è affinità credo sia giusto che si prendano strade diverse. Il Bologna in questo è stato bravo. Sempre di più conta la società e tutti devono seguire le direttive che vengono date». Il tecnico veronese si è detto poi «contento» di poter allenare una squadra praticamente da inizio stagione: «È quello che piace a me, e da qualche anno non riuscivo a farlo. Ora potrò dare, con il lavoro sul campo, la mia impronta alla squadra».
ECCO PEREZ - È partita la «nuova vita» in rossoblù di Diego Perez. Il centrocampista di contenimento, perno della nazionale uruguaiana, è arrivato a Bologna e si è presentato come «un giocatore umile, di lavoro e sacrificio». In un ottimo italiano, «la prima lingua imparata quando arrivai al Monaco, dove c'erano Flavio Roma e Marco Di Vaio», ha ringraziato la società «che mi ha voluto per tanto tempo». Italiano anche di passaporto, per le origini siciliane della moglie, Perez ha disputato il mondiale in Sudafrica da protagonista con la "Celeste". E ieri è approdato al Bologna all'ultimo giorno di mercato, dopo due mesi di tira e molla. Ha detto di essere «felice» di trovare altri uruguaiani: Britos, Ramirez e Gimenez. «Saremo una famiglia. Sono onorato di essere in una società dove sono passati altri miei connazionali». E nel campionato francese ha conosciuto, appunto, pure il capitano Di Vaio: «Grande giocatore e grande persona». A chi gli ha chiesto, poi, il motivo della sua scarsa abitudine al gol, Perez ha risposto: «Ognuno in campo ha il suo ruolo. Il mio è quello di difendere e contrastare».
-
9VanBasten Scrive:
02/09/2010 23:37:03A me dispiace davvero molto per il modo in cui è stata gestita la situazione di Colomba. Fin dai primi giorni si avvertiva che la proprietà lo considerava un corpo estraneo. Io ritengo Bologna debba davvero essergli grata per una salvezza difficile da raggiungere (soprattutto considerando che l'Atalanta era più attrezzata). Malesani mi lascia perplesso... Però ho letto commenti positivi da Mezzaroma. C'è qualche tifoso del Siena che potrebbe dirmi se davvero ha lasciato loro un ricordo positivo?
-
annecs Scrive:
02/09/2010 10:35:42Premetto che Malesani non mi convince (troppe retrocessioni) ma Colomba non si poneva in modo fermo e deciso!!! Non era meglio prendere Mutti? Peccato per Pozzi! Con lui potevamo anche spiccare il volo!!!
-
Giampy Scrive:
02/09/2010 07:27:33Zitti voi napoletani che quest'anno avete ceduto anche Quagliarella che è andato alla juve dove nessuno dei grossi giocatori vuole andare. Non è che il vostro amato pres si sia già stancato.... FORZA BOLOGNA !!!!
-
serataccia Scrive:
02/09/2010 00:14:18napulillo...pensa alla squadra tua che fa' abbastanza ridere..poi se pure i napoletani non ci vogliono giocare(qualgliarella..=) un motivo ci sara'
SEMPRE E SOLO IL BOLOGNA -
buscado Scrive:
01/09/2010 23:37:22weeee napulillo,invece di commentare su di noi,stai attento alla tua squadra ke stavolta neanche in uefa andate,poi quando arrivi a 7 tituli nasiunali(scudetti),torna su sto forum a farci un fischio......!!!!!!!
-
vitty78 Scrive:
01/09/2010 21:36:31ma dove andate! serie b con lecce e brescia
ps. FORZA NAPOLI -
bacce49 Scrive:
01/09/2010 18:44:45Auguri al Bologna di rimanere in A. Però che ci fanno 2 CAPRONES come Figustefano e Pier 65 su questo sito, riservato al Bologna non ai SARDEGNOLI. Perchè loro si sanno esprimere solo IN NURAGO, la lingua della loro mamma "BUONA DONNA". Il loro ODORE arriva anche in CONTINENTE. LA bANDIERA DEI 4 MORI, PULIRE CULUS.
-
faustino.guarald Scrive:
01/09/2010 17:06:33In questo momento con l'arrivo di Malesani sono molto fiducioso perchè è arrivato l'allenatore che preferivo . Non vorrei tornare su Colomba anche se a me non è mai piaciuto però è da ringraziare per la salvezza dello scorso anno ed augurargli un buon lavoro. Con l'arrivo di Malesani e visto la partita contro l'Inter mi fa ben sperare abbiamo dei giovani molto intessanti e con l'innesto di Perez e la saggezza e la grinta di Malesani sono convinto che faremo un bel campionato ,forza Bologna
-
scala74 Scrive:
01/09/2010 16:24:34premetto che malesani nn mi è mai piaciuto però essendo di bologna spero faccia bene...
-
frank2002net Scrive:
01/09/2010 16:02:48speriamo bene...

Mobile
