Ballardini: «Contro la Juve serve un Cagliari perfetto»

Il tecnico rossoblù: «Ci vorrà sicuramente una grande partita sul piano dell'attenzione, della concentrazione e dell'intensità»

sabato 14 gennaio 2012

CAGLIARI - L'impresa contro i bianconeri di tre anni fa in Sardegna non l'ha dimenticata nessuna. E ogni volta che c'è Juventus-Cagliari il pensiero va a quel 3-2 firmato da Biondini, Jeda e Matri: anche allora si giocava a gennaio. La squadra di Ballardini, battendo il Genoa, ha spazzato via tutti i fantasmi e ora vuole giocarsi le sue chances: «Ci vorrà sicuramente una grande partita - ha detto l'allenatore Ballardini nella consueta conferenza stampa della vigilia - sul piano dell'attenzione, della concentrazione e dell'intensità. E naturalmente ci dovrà essere qualità di gioco. Contro questa Juventus, squadra forte che quando gioca in casa può contare sul valore aggiunto dello stadio, sarà necessaria una gara pressochè perfetta da parte nostra. Ma stiamo bene: cercheremo di fare quel che sappiamo fare».

FORMAZIONE - Già lo stadio: nessuno, sul nuovo impianto, è mai riuscito a fare uno scherzetto ai bianconeri. Il Cagliari, naturalmente, non può che sognare di essere il primo. Squadra che vince non si tocca, ma qualche dubbio Ballardini ce l'ha. Per un posto al fianco di Ibarbo sono in ballottaggio Larrivey, partito titolare con il Genoa, ed El Kabir, pronto al gran ritorno dopo aver fatto vedere, nei pochi minuti con i grifoni e in allenamento, di aver voglia di fare grandi cose. «Larrivey è l'unico che abbia le caratteristiche della prima punta - spiega l'allenatore - crea spazi e del suo lavoro ne usufruiscono i compagni. El Kabir sta sempre meglio; lui e Ibarbo sono due seconde punte, non è detto che non si possa giocare con due elementi di queste caratteristiche in avanti».

CONTI - Insomma, decisioni ancora da prendere. Il resto sembra tutto già scritto: capitan Conti è tra i convocati, ma probabilmente, reduce da un lungo stop per infortunio, partirà dalla panchina. Al suo posto, visto che l'esperimento con il Genoa è andato più che bene, ci sarà Ekdal, ultramotivato per la sfida contro la squadra che lo ha portato in Italia. Ai lati Dessena a destra e Nainggolan a sinistra. La difesa dovrebbe quella scelta già domenica scorsa.

1
  1. fiorluchi Scrive:
    14/01/2012 18:54:26

    andiamo per giocarcela come sempre vada come vada dimostriamo di essere una squadra

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    in edicola
    Vai alla prima pagina