Mihajlovic-Inter: oggi le telefonate per chiudere
L’annuncio? Arriverà in contemporanea con quello di Leonardo al «suo» PSG. Moratti si è preso una pausa prima di annunciare il serbo solo per una serie di motivazioni

MILANO, 20 giugno - Su un punto l’Inter è compatta e allineata: sostenere, con forza, che, tranne Marcelo Bielsa, nessun altro allenatore ha detto di no a Massimo Moratti. Lo stesso presidente, non più tardi di due giorni fa, è stato rigido e deciso sull’argomento: « Vorrei chiarire una cosa, nessuno ha rifiutato la nostra panchina, mentre abbiamo ricevuto un sacco di sì » . Fra questi anche l’unico sì che davvero conta per il presidente dell’Inter, il sì di Sinisa Mihajlovic. E’ stato il primo allenatore contattato direttamente dal presidente e anche l’ultimo. Tutte le altre voci, le altre candidature, sono sorte quasi esclusivamente per il protrarsi dell’attesa.
LA PAUSA - Moratti si è preso una pausa, prima di annunciare l’ingaggio di Mihajlovic, per una serie di motivi. Il primo: non vuole far vedere che la scelta del tecnico serbo sia frutto di una reazione istintiva, di un momento di grande concitazione. Vuole invece che la sostituzione di Leonardo con Mihajlovic rientri in una riflessione attenta e ponderata. Almeno questa è la sua volontà. Il secondo: il serbo è legato a un’altra società che non ha rapporti idilliaci con l’Inter. Per liberarsi ci vuole tempo, ci vuole calma e ci vogliono soprattutto le telefonate giuste che Moratti sta cominciando a fare dopo aver saputo da Mihajlovic che la Fiorentina è pronta a liberarlo. Il terzo: si devono aggiustare altre situazioni, come quella dello staff tecnico che il futuro allenatore interista vuole portare alla Pinetina, uno staff da legare a quello attualmente a lavoro ad Appiano Gentile e capeggiato da Beppe Baresi, prima vice di Mourinho, poi di Benitez e infine di Leonardo. A questo proposito, Sinisa vorrebbe ricreare il suo gruppo di lavoro con Marcolin (che ha stoppato la trattativa col Brescia, dovegli avrebbero affidato la missione di riportare subito la squadra in Serie A), il preparatore atletico Bovenzi, il preparatore dei portieri Nuciari e una new entry, Aurelio Andreazzoli, ora alla Roma, che Sinisa avrebbe voluto già con sè a Firenze nella prossima stagione. Per tutte queste ragioni, ritarda anche l’annuncio ufficiale di Leonardo al Paris Saint Germain. Avverrà in contemporanea con quello di Mihajlovic.
Leggi l'articolo completo sull'edizione odierna del Corriere dello Sport-Stadio
-
carloboysan Scrive:
20/06/2011 17:02:25capello nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
-
smeazza Scrive:
20/06/2011 16:18:15Nell'attesa di Guardiola,potrebbe essere un buon traghettatore.
-
iryben Scrive:
20/06/2011 11:27:58Sinisa è un bravo allenatore, speriamo che grazie all'inter diventi ottimo, ora serve qualche ottimo e motivato giocatore. Forza Moratti.

Mobile


















