Stramaccioni: Inter ok, ora pensiamo al Napoli

Andrea Stramaccioni, tecnico dell'Inter, dopo il 2-2 contro il Neftchi in Europa League: «Sneijder? Il tweet in cui ha annunciato la non convocazione non è una cosa grave. Ho pensato male all’inizio, ma è stato un equivoco che ho chiarito con lui di persona»

giovedì 06 dicembre 2012

MILANO - Si è chiusa con un pareggio e la qualificazione (già conquistata con due turni d’anticipo) l’avventura dell’Inter nella fase a gironi dell’Europa League. Stramaccioni ieri ha fatto esordire altri giovani (adesso siamo a quota 12 sotto la sua gestione) e non è riuscito a battere il Neftçi solo a causa di qualche episodio sfortunato. “Ho cercato di preparare questa partita con la giusta concentrazione e con tranquillità - ha detto - perché con tanti giovani in un campo che mette soggezione come San Siro la squadra può anche andare fuori giri. Ho visto un primo tempo buono e un secondo spettacolare. Solo per qualche episodio sfortunato non abbiamo trovato il terzo gol e chiuso il match. Comunque va bene anche così e complimenti ai giovani: grande merito per il nostro vivaio che lavora molto bene. Averne fatti giocare così tanti è stato un premio. Hanno tenuto bene il campo e il mio non è stato un azzardo. Se la lista non fosse stata bloccata avrei potuto utilizzare Mariga, Alvarez, Duncan e Mbaye: vedremo in futuro in Europa League cosa fare”. Adesso vedremo se Stramaccioni riproporrà qualche giovane anche in campionato: non facile, ma il tecnico non lo ha escluso. “Da quando sono qui sto lavorando molto sui giovani che però vanno lasciati crescere. Livaja è quello più pronto continuando la continuità con cui è stato utilizzato. E’ importante che tutti tengano i piedi per terra: alcuni concentrandosi di nuovo sul campionato Primavera e altri restando a lavorare con noi in prima squadra”. Poi ancora sulla partita: “meritavamo la vittoria, ma accettiamo il risultato e fatto i complimenti al Neftçi che ci ha creduto fino all’ultimo minuto. E’ stata una partita bella e chi l’ha vista credo si sia divertito. Loro hanno segnato 3 dei suoi 4 gol in Europa League contro di noi? Evidentemente contro l’Inter trovano stimoli migliori che con le altre squadre... Che te devo rispondere...”.

NAPOLI - Adesso pensiero sul match di domenica con gli azzurri: “Dal punto di vista della condizione globale non siamo al top, anche se la condizione media della squadra è stata discreta. Purtroppo alcune individualità non hanno la brillantezza di un mese fa. Domenica però ci faremo trovare pronti e anche se non al massimo faremo bene. Conosco i miei ragazzi e queste partite non le sbagliamo. E’ questa la mia previsione”. Zanetti ieri si è riposato e con gli azzurri sarà al top. Strama ha scherzato: “Come ho fatto a non farlo giocare? E' chiuso in una stanza alla Pinetina e adesso darò l'ordine di farlo liberare...“. Eccoci a Cassano, tornato a giocare dopo i due turni di squalifica in campionato: “E' un giocatore importante per noi, ci darà una grossa mano. Il suo rientro è importantissimo”.

SNEIJDER
- Sull’olandese che continua a rimanere ai margini della rosa Stramaccioni ha provato a nascondere il problema per non creare ulteriori tensioni alla vigilia del match con il Napoli: “Il tweet in cui ha annunciato la non convocazione non è una cosa grave. Ho pensato male all’inizio, ma è stato un equivoco che ho chiarito con lui di persona. Pensavo avesse fatto gli auguri di Natale a tutti gli olandesi e invece si riferiva a una festa dei bambini olandesi. Me lo ha detto. Perché ha fatto quel tweet? Sapeva di non essere convocato, ma non sapeva che non poteva dirlo. E’ stato un equivoco. Tutto qua”.

Andrea Ramazzotti
Utilizza questa funzione per segnalare il commento ai moderatori.
Quale di queste opzioni descrive meglio la motivazione della segnalazione:

Per commentare, loggati con uno dei servizi disponibili:

5 commenti

  1. FORNARIInfo
    FORNARIInfoalle 15:01 del 07/12/2012

    Senza Samuel, prevedo una brutta serata per Ranocchia e soci !
    A meno che Mazzarri non decida di fare la stessa partita difensiva fatta a Torino con la Juventus.

  2. Alessandroidont
    Alessandroidontalle 12:10 del 07/12/2012

    ennesima figura da prescritti inutili in europa ... bleah che tecnico incapace e presuntuoso

  3. 58Lucien
    58Lucienalle 12:21 del 07/12/2012

    ...ma pensa alla tua inutile vita....

  4. Jackthe82132041
    Jackthe82132041alle 15:46 del 07/12/2012

    dovresti cambiare pusher, questo ti da della robaccia.

  5. Alessio Rossi
    Alessio Rossialle 12:01 del 07/12/2012

    Potevi rispondere la verità, cioè che la difesa fa s.c.h.i.f.o

    in edicola
    Vai alla prima pagina

    Adv