Ufficiale: Boateng al Milan
Pato ko: salterà la Juve

Il club rossonero comunica di aver acquisito il centrocampista ghanese con la formula del prestito con diritto di riscatto dal Genoa. Infortunio per il brasiliano: salterà il Trofeo Berlusconi di domenica

MILANO, 18 agosto - Ora è ufficiale: Kevin Prince Boateng è un giocatore del Milan. Lo ha comunicato il club rossonero con una nota sul proprio sito internet. «A.C. MILAN comunica di aver acquisito, con la formula del prestito con diritto di riscatto dell'interà proprietà, le prestazioni del calciatore Kevin Prince Boateng».   Ultimo arrivato in casa Milan, Boateng è un centrocampista di 23 anni, in arrivo dagli inglesi del Portsmouth, dopo avere giocato nell'Hertha Berlino, nel Tottenham e nel Borussia Dortmund. Nel corso della sua carriera, ancora verde, Boateng è stato premiato come miglior giocatore tedesco del 2006 ed ha vinto la Coppa di Lega inglese con il Tottenham nella stagione 2007-2008. Il giocatore, madre tedesca e padre ghanese, ha fatto tutta la trafila nelle nazionali giovanili tedesche ma, al momento delle convocazioni per Sudafrica 2010, ha accettato la chiamata del Ghana in cui ha giocato al fianco dell'altro rossonero, Adiyiah.

PATO KO -  Il milanista Alexandre Pato dovrà stare a riposo cinque giorni e salterà quindi il Trofeo Berlusconi di domenica sera contro la Juventus: questa la prognosi del responsabile sanitario rossonero Gianluca Melegati dopo dopo il trauma contusivo alla caviglia destra rimediato nell'allenamento di ieri. Lo rende noto il Milan in una nota in cui si specifica che "è stato deciso in via precauzionale di tenere il giocatore a riposo per cinque giorni durante i quali si sottoporrà a trattamenti fisioterapici per averlo di nuovo a disposizione lunedì 23 agosto".

15
  1. goinforthekill Scrive:
    19/08/2010 10:55:20

    si si ridiamo. però il milan si è portato a casa un buon giocatore di 23 anni e lo testerà tutto l'anno con la formula del prestito con diritto di riscatto e fino a quel momento non scuce un euro. noi ci prendiamo a 5 milioni quel bidone spremuto trentenne di SCULLI, manco a parametro zero prenderei un PACCO come questo
    TIENITI IL TUO GIOIELLPO PREZIOSI!!!!!!!!!!!!!
    poi mi vengono a dire che preziosi e moratti sono amici????
    e se fossero nemici che succederebbe??????????

  2. Marvel1977 Scrive:
    18/08/2010 22:24:45

    SE IL MILAN UTILIZZA IL GENOA X NON BUTTARE 6 MILIONI IN CASO DI UN FLOP BOATENG, BEN VENGA, PATO,BOATENG,STRASSER, MERKEL,ODUAMADI,SOKRATIS,PALOSCHI,ABATE,ALBERTAZZI,FOSSATI, TUTTI UNDER 23 THIAGO SILVA,FLAMINI,BORRIELLO,ANTONINI TUTTI UNDER 28, NON VEDO UN TRISTE FUTURO E NON DIMENTICATE NE' LA SENTENZA PLATINI NE' I 50 MILIONI DI EURO CHE RISPARMIERA' IL MILAN SUGLI INGAGGI NEL 2011, RENDENDO POSSIBILI TANTI INVESTIMENTI!

  3. Marvel1977 Scrive:
    18/08/2010 22:06:21

    ONESTAMENTE IL MILAN DELLO SCORSO ANNO HA INSERITO PERFETTAMENTE ANTONINI, THIAGO SILVA E RONALDINHO ED E' ARRIVATO 3°. QUEST'ANNO HA POCO DA SPERIMENTARE, MA SI E' RAFFORZATO CON AMELIA CHE NON E' DIDA, CON YEPES CHE NON E' FAVALLI, HA UN CENTROCAMPISTA CHE PUO' SOSTITUIRE AMBROSINI, CIOE' BOATENG, TUTTI HANNO SOTTOVALUTATO SOKRATIS, QUESTI MERKEL, STRASSER E ODUAMADI SONO INTERESSANTISSIMI ED ALLEGRI AL CONTRARIO DI LEONARDO E ANCELOTTI LI HA SUBITO INSERITI IN ROSA, IL FUTURO LOVEDO BENE!

  4. kikorosa Scrive:
    18/08/2010 20:11:05

    FLAMINI ALL'ARSENAL ERA INDISPENSABILE?allora perche' l'hanno ceduto a parametro 0 (zero)
    se era indispensabile uno straccio di contratto l'avrebbero fatto....

  5. luisonoio Scrive:
    18/08/2010 19:10:58

    Un allenatore da serie b? vedremo prima di giudicare aspettiamo, di sicuro non allena una squadra che lotta per retrocedere e che e abituata ad avere allenatori e giocatori di serie c, dove a militato fino a qualche anno fa che spende 20, 25 milioni, non so la cifra precisa per un attaccante che non farà più di 10 reti, e che con presunzione già afferma che al San Paolo vincerà tutte le partite, "grande sportivo" il campionato deve ancora cominciare non facciamo proclami qualcuno ci rimarà male.

  6. basten78 Scrive:
    18/08/2010 19:06:48

    Diciamo tutti che nn bisogna attaccarsi ad infortuni il milan nel finale di stagione si e infortunato pato e nesta.e se all'inter si infortunava maicon e milito?cosa succedeva riusciva a vincere tutto?nn diciamo che gli infortuni nn contano xkè sono solo barzellette.

  7. luisonoio Scrive:
    18/08/2010 18:58:08

    Giusto per la cronaca i milanisti non so se hanno i soldi, io li ho giusto per campare e giocatori non ne devo comprare, la societa Milan i soldi li ha è tra quelle che fattura di più, ha il Presidente più ricco d'Italia ma i soldi non li spende ultimamente, sono d'accordo con le formule dei prestiti si evita di sprecare soldi per dei brocchi, sono d'accordo che l'inter è la squadra da battere non è una novità.

  8. basten78 Scrive:
    18/08/2010 18:58:01

    lellobocconcino:non fare paragoni stupidi tra il napoli e milan xkè nn c'è storia nè x i risultati nè tantomeno x i trofei quindi goditi il tuo napoli da settimo o massimo sesto posto e la champions guardala in tv non al san paolo.

  9. basten78 Scrive:
    18/08/2010 18:54:13

    Se confrontiamo la rosa dell'inter milan e roma l'anno scorso l'inter doveva vincere lo scudetto con 5 giornate di anticipo invece si e ridotta all'untima e fortunata xkè al milan e venuto a mancare pato e nesta altrimenti se la giocava fino alla fine quindi x lo scudetto c'è poco da gioire,e ricordo con un allenatore in panchina da 13 milioni di euro ma dai smettetela ke x arrivare dove e arrivato il milan in europa nè avete strada da fare interisti.

  10. leroiplatini Scrive:
    18/08/2010 18:45:47

    COMPLIMENTI AL MILAN! QUESTO E' UNO DEI PIU' CLAMOROSI COLPI DEL MERCATO EUROPEO, CREDETEMI! HO VISTO GIOCARE KEVIN-PRINCE AI MONDIALI, E' UN FENOMENO E TORNERA' MOLTO UTILE AI ROSSONERI. FINALMENTE UN GIOVANE CON I CONTROC@ZZI! MI VERREBBE DA DIRE!

    @LELLOBOCCONCINO, A PARTE IL FATTO CHE NON CONOSCO ALCUNA SOCIETA' CHIAMATA "L,INTER", COMUNQUE SI VEDE CHE DI CALCIO CAPISCI QUANTO UN UN UOMO DI ASSORBENTI! L'UNICO ACQUISTO E' STATO CAVANI....VEDREMO QUESTA TERRIBILE ARMATA....

  11. lellobocconcino Scrive:
    18/08/2010 18:24:42

    milanisti siete ridicoli non avete soldi per aquistare un calciatore chiedete solo prestiti avete un allenatore di serie b questanno il napoli distruggera chiunque si mettera davanti a parte l,inter che per me e la squadra da battere ma al san paolo deve posare i tre punti

  12. vanbasten68 Scrive:
    18/08/2010 17:32:28

    Mi sbaglierò, ma tutto questo giro di giocatori in prestito con o senza diritto di riscatto, ho paura che nasconda qualche manovra poco pulita a livello fiscale... non si spiegherebbe altrimenti che società come Milan e Juve puntino su giocatori che sanno già l'anno prossimo non faranno parte della rosa... e tutto questo benessere improvviso del Genoa mi sembra più che sospetto... vedremo...

  13. PanzerPavl Scrive:
    18/08/2010 16:55:06

    Flamini all'Arsenal era indispensabile, quando l'hanno comprato non potevano sapere che al Milan non avrebbe reso a quei livelli. Negli acquisti ci vuole anche fortuna. nche l'Inter, insieme ai campioni, nel corso degli anni ha preso un numero incredibile di pacchi

  14. darden Scrive:
    18/08/2010 16:47:31

    sono d'accordo con chi dice che il bilancio và tenuto d'occhio il problema del milan è che se ne sono accorti un pò tardi... mi viene in mente senza andar troppo lontano nel tempo l'acquisto di FLAMINI.. parametro zero e quinquennale da 4 mil circa.. dov'è adesso questo fenomeno??.. un'altra "sola" stile tiago a torino.. ed il monte ingaggi si impenna..

  15. PanzerPavl Scrive:
    18/08/2010 16:31:11

    Ottimo giocatore. Ora tutti inizieranno a criticare la società ma ricordo che il bilancio è importante, anche se molte società se ne fregano

    Scrivi un commento
    Per poter inserire un commento/articolo devi eseguire il login


     


     
    Se non sei ancora registrato clicca quì: REGISTRATI
     
    sondaggio

    Cavani è da Pallone d'Oro?

    • Sì
    • No
    Guarda i risultati
    in edicola
    Vai alla prima pagina